Chi Siamo
Mission


L’obiettivo della FABI è sempre ben saldo: tutelare al meglio i lavoratori bancari, salvaguardandone i diritti, il benessere e il potere d’acquisto.

Lo facciamo costantemente, valorizzando le specificità di ogni singolo iscritto e rendendoci portavoce delle particolari esigenze di ogni categoria presente nell’ambito bancario, dai dirigenti ai semplici impiegati, dalle donne ai giovani, dai pensionati agli esodati, dai dipendenti stabili ai precari. Senza, tuttavia, alimentare divisioni di sorta.

Siamo ben consapevoli, infatti, che un reale e duraturo miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro si può ottenere soltanto riportando la persona la centro di tutto, mettendo la solidarietà fra le categorie del settore al primo posto, consolidando un patto intergenerazionale, che non lasci nessuno ai margini.

Autonomia, libertà, onestà, passione, impegno senza soste, lungimiranza politica, approccio moderno e pragmatico ai problemi, capacità di leggere in anticipo i cambiamenti per volgerli a favore di coloro che rappresentiamo, per governare la transizione permanente del mondo bancario e finanziario.
Questo è tutto ciò che, giorno per giorno, mettiamo al servizio dei nostri iscritti, partecipando sempre e prima linea alle trattative sindacali del settore – nazionali, locali e aziendali - e restando sempre alla testa della categoria e a fianco di ogni associato.
Per noi, infatti, ogni persona è speciale e, quando anche uno solo dei nostri iscritti si trova in difficoltà, come purtroppo talvolta accade, noi ci mobilitiamo con tutta l’energia possibile e siamo davvero tutti per uno.
Condividi
 
Ultimissime
Comunicati
19/01/2018
Comunicati
18/01/2018
Comunicati
17/01/2018
Comunicati
17/01/2018
Cerco Lavoro
17/01/2018
Comunicati Stampa
Appuntamenti
Bologna
Riunione Organo di Coordinamento FABI Unipol Banca
Riunione Organo di Coordinamento FABI Unipol Banca 
UNIPOL GRUPPO FINANZIARIO
Milano
ABI - Riunione Gruppo paritetico F.O.C.
ABI - Riunione Gruppo paritetico F.O.C. 
ABI
Roma
Riunione Centro Studi Sociali Pietro Desiderato
Riunione Centro Studi Sociali Pietro Desiderato 
Trento
Seminario di studio:
Seminario di studio: "Il fondo di solidarietà delle BCC" 
Roma
Riunione Esecutivo Nazionale BCC
Riunione Esecutivo Nazionale BCC 
 
 
F. A. B. I.    Federazione Autonoma Bancari Italiani - www.fabi.it - federazione@fabi.it   Via Tevere, 46 - 00198 Roma - Tel. 06 8415751 - Fax 06 8552275 Informativa Cookies