COMUNICATO STAMPA

 

 

GRUPPO CAPITALIA. Sospesi i provvedimenti di mobilità dei 15 lavoratori romani del Banco di Sicilia. FABI sollecita nomina del nuovo Direttore del Servizio Personale del Banco.

 

In data odierna la Direzione del Personale del Banco di Sicilia ha comunicato alle Segreterie di Coordinamento FABI - FALCRI - FIBA - FISAC - SINDIRIGENTICREDITO - SINFUB ed UILCA di avere accolto la richiesta di sospensione dei provvedimenti relativi ai distacchi 15 lavoratori attualmente in servizio presso la Direzione Centrale di Roma e destinati al Centro Servizi della Banca di Roma.

 

Il Coordinatore Nazionale della FABI - Banco di Sicilia, Carmelo Raffa, ha apprezzato il gesto distensivo del BdS che mette nelle condizioni l'attuale Direttore Corrado Fois di lasciare l'Istituto Siciliano con la pace sindacale. Nel contempo è indispensabile che Capitalia apra in tempi brevi un tavolo di confronto a livello nazionale.

 

Carmelo Raffa, ha auspicato che l'Amministratore Delegato BdS Dr. Cesare Caletti provveda con immediatezza a coprire il vuoto che lascerà il Dr. Fois dal 2 settembre.

 

L'Azienda, ha continuato Raffa, si è impegnata a proseguire le trattative col sindacato a partire dal 5 settembre per dare soluzione agli impegni relativi alla previdenza complementare, inquadramenti, premio  di produttività aziendale, etc. Per fare ciò è indispensabile che l'Azienda abbia un Responsabile del Personale che non sia in condizioni precarie.

 

Palermo, 28.8.2002

 

 

Carmelo Raffa

Segretario Coordinatore FABI - Banco di Sicilia