FABI - FALCRI - FIBA/CISL - FISAC/CGIL - UIL.C.A.- SINDIRIGENTICREDITO

SEGRETERIE NAZIONALI DI COORDINAMENTO AZIENDALE

BANCO DI NAPOLI S.p.A.

 

 

 

 

                                          Al     Capo della Delegazione Aziendale

                                                 Dr. Rino Lo Greco

 

                                          Al     Capo dell’Ente Gestione del Personale

                                                 Sig. Silvano Zillio

 

 

 

       Ci risulta che, su disposizione del Capo dell’Ente Gestione del Personale, presso le Filiali del Nord si sta procedendo a raccogliere dai colleghi in forza alle predette unità operative la disponibilità per il comando distacco presso la Capogruppo e/o altre Aziende del medesimo Gruppo.

 

       Riteniamo l’iniziativa, assunta in maniera del tutto unilaterale, non conforme alle disposizioni contrattuali ed ai contenuti dei protocolli 29/10/01 e 20/3/02.

 

       Prima di costringerci ad intraprendere iniziative, anche di carattere legale, riteniamo indispensabile l’apertura di un confronto sulla tematica che ci occupa.

 

       Con l’occasione, nell’anticipare che con nota a parte tratteremo l’argomento delle promozioni e dei criteri di attribuzione dei ruoli chiave in Centrale, non possiamo non sottolineare che il livello delle relazioni sindacali in Azienda da qualche tempo si è notevolmente deteriorato e non per responsabilità del Sindacato.

 

        E’ superfluo evidenziare che il perdurare di comportamenti scorretti e poco trasparenti ci vedrà costretti ad intensificare il livello di vertenzialità in Azienda.

 

       Distinti saluti.

 

 

 

Napoli, 04/09/2002

 

 

 

LE SEGRETERIE