ALCUNE RIFLESSIONI SULLA       SEMESTRALE BANCA DI ROMA

 

 

 

Su tutti gli organi di informazione è stata pubblicata la situazione economica relativa alla semestrale 2002 della Banca.

Agli atti risulta una “perdita” di C/Economico pari a 120.233 milioni di €, contro una semestrale relativa al 2001 che denunciava un utile di 129.580 milioni di €.

 

Ottimo impegno ed eccellente  risultato della nostra dirigenza aziendale, che come al solito sarà ricompensata lautamente.

 

E sì, perché nel loro “giudizio professionale” verrà sicuramente scritto che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati, cosa che invece non sta avvenendo per il 70% dei nostri colleghi ai quali viene consegnato un “giudizio professionale” dove si legge o che hanno raggiunto parzialmente gli obbiettivi o, non l’hanno raggiunti affatto.

 

Disarmante e preoccupante è il fatto che i vertici dell’Istituto continuano indifferenti nel loro progetto e cioè quello di affidare sempre più gli indirizzi strategici della nostra Banca ad un nutrito numero di novelli dirigenti ( perlopiù giovani ) di “padania provenienza”.

 

Anche ciò è scritto sulla semestrale 2002 e specificatamente che a fronte di 365 unità nette uscite di altro personale , sono stati assunti 49 dirigenti in un anno.

 

C’è da aggiungere, però, che per quel minimo di pudore che ancora esiste in azienda, diversi personaggi sono stati assunti non con il grado di dirigente, bensì con “consistenti ad personam”, sia in organico alla Banca che come consulenti esterni.

 

Crediamo che sicuramente tutto ciò non giovi alle prospettive ed alla professionalità acquisita sul “campo” dai nostri colleghi, nel novero dei quali abbiamo l’obbligo di credere che ci siano le risorse necessarie  per cercare di ottenere migliori risultati per il nostro Istituto.

 

 

 

AVVISO

Rammentiamo a tutti i colleghi che come tutti gli anni il 31 Ottobre scade il termine per la fruizione del R.O.L. ( controllare le ore a disposizione in alto a sinistra del “cedolino” dello stipendio).

 

 

 

                                                                                                 BANCA DI ROMA

                                                                      R.S.A. FABI - Roma e Provincia