SEGRETERIA NAZIONALE FABI

Banco di Napoli

 

 

Dichiarazione stampa

 

Dopo il via libera di Fazio all’operazione di fusione del Banco di Napoli nel Sanpaolo, la Segreteria Nazionale della Fabi del Banco di Napoli ha commentato:

“ Ci sembra che il ragionamento di Fazio, di cui conosciamo i soli contenuti  riportatati dalla stampa, sia in linea con la nostra impostazione.

Auspichiamo, ora, una corretta individuazione di Modello per il rafforzamento della missione del Banco nei confronti dell’economia e dello sviluppo del Mezzogiorno, mantenendo funzioni decisionali e di presidio strategico/operativo sul territorio di riferimento, per il migliore utilizzo delle riconosciute professionalità presenti in Azienda.

Coltiviamo, inoltre, l’interesse ad un disegno nel quale siano bilanciate, con la maggiore utilità generale, le esigenze delle aziende che compongono il Gruppo ed il rispetto della pari dignità dei lavoratori.

Ad oggi sembrano emergere soluzioni alquanto pasticciate.

Il rispetto delle istanze politiche, cui i Vertici Torinesi annettono giusto rilievo, ci troverà d’accordo solo in presenza di un’ipotesi industriale improntata alla valorizzazione ed alla stabilità delle risorse.

Su queste basi saremo, come al solito, disponibili ad un dialogo costruttivo, viceversa faremo valere con ogni mezzo le nostre convinzioni.”

 

 

Napoli, 04/10/02

 

 

LA SEGRETERIA