LA SEGRETERIA NAZIONALE
CRONACA LAVORI C.D.C. DEL 14, 15, 16 OTTOBRE
Il Comitato Direttivo Centrale della FABI si è riunito in Roma nei giorni 14, 15, 16 Ottobre.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno spiccavano, per la loro importanza, le tesi da proporre alla Conferenza di Organizzazione e la situazione contrattuale.
Il Segretario Nazionale Gianfranco Amato ha esposto ed illustrato agli astanti il documento di base, elaborato dalla Segreteria Nazionale, in cui sono tracciati gli argomenti e le linee guida da dibattere nel prossimo Novembre.
Alla lucida esposizione di Amato hanno fatto seguito numerosi interventi che hanno posto in evidenza la validità dell’impianto del documento apportando, inoltre, un concreto contributo alla sua completa definizione.
Dopo la replica, le tesi da dibattere in Conferenza di Organizzazione sono state approvate all’unanimità.
Il Segretario Generale Aggiunto Giancarla Zemiti ha quindi relazionato l’assemblea sullo stato dei lavori per la formazione della nuova piattaforma per il rinnovo del CCNL. La relazione ha avuto nel corso dei lavori del C.D.C., un’ulteriore integrazione che ha illustrato i risultati ottenuti, in tema di prestazioni aggiuntive dei quadri direttivi e di utilizzo della banca delle ore, in uno specifico incontro con l’Abi. Il relativo verbale è già stato diffuso alle strutture.
Anche su questo tema numerose le richieste di chiarimento ed interventi a cui ha replicato puntualmente la relatrice.
Cristina Attuati ha quindi illustrato compiti ed attribuzioni del nuovo Coordinamento Esodati che verrà seguito dai colleghi: Barchietto, Gritti, Naldi, Poloni, Saporito, Scanferlin, Violini.
Il C.D.C. ha inoltre discusso ed approvato all’unanimità una lettera di risposta alla nota inviata dal collega Fulvio Bertoldi a tutte le strutture.
Sono seguite infine alcune comunicazioni organizzative inerenti il sistema delle polizze assicurative ed il tesseramento a cura del Segretario Nazionale Roberto Radici.
Cordiali saluti.
Roma, 21 ottobre 2002