FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI
Segreteria Nazionale di Coordinamento Aziendale
Banco di Napoli S.p.A.
Informativa incontro del 28/10/02
Accordo su T.F.R.
Abbiamo sottoscritto un accordo che consente ai lavoratori, assunti nel periodo, dal 1/1/91 al 28/4/93, di destinare al Fondo di Previdenza Complementare quote del trattamento di fine rapporto, in maturazione, nelle seguenti misure 10//%, 30%, 50%, 70%. Ricordando che si tratta di una facoltà, ricordiamo che gli importi versati a tale titolo valgono ai fini del beneficio fiscale della deducibilità. Per il corrente anno le richieste potranno essere inoltrate al Fondo fino al 31/12/02.
L’informativa è stata rinviata alla prossima riunione prevista ad inizio novembre.
Gli interessati riceveranno a giorni l’allegata lettera, con la specifica del costo della polizza. L’assicurazione decorrerà dal 1/1/03.
Il Banco continua a mantenere la sua posizione di calcolo chilometrico differente: sulle missioni per la distanza più veloce e per il pendolarismo per quella più breve. Abbiamo richiesto ulteriore approfondimento.
Il Banco ha assicurato il corretto pagamento, secondo il C.I.A. Abbiamo sollevato le questioni dell’autogestione per tutti i livelli di QD e quello del recupero della banca ore non fruita nell’anno.
Su questi ultimi argomenti avremo una risposta a breve.
Esodo
Abbiamo riproposto la questione degli esclusi dall’operazione.
Sugli altri argomenti di cui alla precedente informativa si è stabilito un’aggiornamento ai primi di novembre.
Napoli 29/10/02
LA SEGRETERIA