Via Degli Agresti, 2 - 40123
Bologna
tel. 051225941 – Fax 051225746
e.mail : coord.rolo@fabi.it web: www.fabi-rolo.it
In data odierna si è tenuto un incontro Intersindacale con tutte le OO.SS. di Unicredit Banca Rolo Banca. Avendo anche la Uil.Ca/ Uib di Rolo Banca sottoscritto, in questi ultimi giorni, l’accordo del 18 giugno 2002 sulle ricadute del progetto S3, si sono creati i presupposti per indire le assemblee per l’illustrazione dell’accordo stesso.
Si è quindi deciso di indire assemblee unitarie, solo per il personale ex Rolo Banca, nelle piazze ove le R.S.A. locali lo ritengano opportuno, dette assemblee dovranno raggruppare più unità produttive rispetto alle passate tornate assembleari per permetterne l’effettuazione in tempi relativamente veloci.
Ordine del giorno delle assemblee sarà l’informativa dettagliata della prima fase del progetto S3 e l’inizio della seconda e ultima fase di trattativa, prevista per la prima decade di novembre.
Come Coordinamento Fabi di Rolo Banca invitiamo le RSA, che desiderano la presenza alle assemblee di un componente della Segreteria, di prendere contatto con la medesima prima di indire l’assemblea.
Nella medesima mattina siamo stati convocati dal Presidio Personale di Bologna, ex Servizio Personale di Rolo Banca 1473, per la sottoscrizione di un Verbale di Incontro relativo alla fruizione della “Banca Ore” e “Riduzione di orario”. Problema ripetutamente sollevato proprio dalla Fabi, vedesi recente circolare “non facciamo regali”.
Il verbale è sostanzialmente identico a quello del 2001 e prevede, in via del tutto eccezionale e “in relazione ai significativi quantitativi di ore non recuperate per le ragioni tecnico- connesse a adeguamenti informatici e attività relative al processo di segmentazione della Clientela” quanto segue :
Al termine dell’incontro abbiamo chiesto chiarimenti relativi ai conti correnti dei dipendenti: commissioni per prelievi Bancomat in sportelli altre Aziende, la delegazione aziendale ne ha ribadito la gratuità, gli altri tipi di conti correnti legati ai dipendenti e quelli del personale in quiescenza sono o alle condizioni in essere al 30.06.02 o all’esame della strutture commerciale.
Bologna, 30 ottobre 2002
La Segreteria