FABI PENSIONATI
Esecutivo nazionale Via Tevere, 46 - 00198 Roma - Tel. 06/8415751 - Fax 06/8552275
Il giorno 6 novembre c.a. ha avuto luogo a Roma la riunione della Presidenza del COMIDAN (Comitato Italiano per i Diritti degli Anziani) della quale fa parte FABI Pensionati.
Com’è noto, del COMIDAN fanno parte oltre trenta Associazioni ed Organismi che operano nel sociale e nella società civile, con particolare attenzione ai problemi della Terza Età.
Nel corso della riunione, dapprima, sono stati esaminati gli aspetti operativi ed organizzativi, connessi con lo svolgimento di un importante Convegno Nazionale che, a fine mese, si svolgerà a Roma, sotto il Patrocinio del Presidente della Repubblica e del Presidente del Consiglio.
Il Convegno avrà per tema “Reti e Servizi per la salute degli anziani” ed è stato fissato per il giorno 27 novembre p.v. presso il C.N.E.L. A tale significativo incontro FABI Pensionati ha assicurato la presenza di propri rappresentanti.
Successivamente sono stati esaminati e definiti i punti qualificanti dei temi che sono stati al centro degli incontri, svolti nella giornata del 7 novembre con le Commissioni Parlamentari (Welfare –Politiche Sociali – Lavoro – Sanità) di Camera e Senato.
In particolare, in relazione alla discussione in corso al Parlamento sulla legge Finanziaria, sono stati esposte e presentate diverse proposte di emendamenti e modifiche in materia di politiche sociali, previdenziali, sanitarie e fiscali per le quali la FABI - in uno con la Segreteria Nazionale - ha fornito specifici contributi ed indicazioni concrete.
Sugli sviluppi degli interventi citati sarà nostra cura fornire tempestive notizie ed informazioni.
Roma, 08 novembre 2002
LA
SEGRETERIA NAZIONALE
FABI
PENSIONATI