Federazione Autonoma Bancari Italiani

Segreteria Nazionale di Coordinamento

R.S.A del Banco di Napoli

 

 

 

A Tutte le R.S.A.

 

 

            E’ ripreso nel tardo pomeriggio del 13 corrente il confronto con la Delegazione di Gruppo sulle procedure attivate dall’Azienda (MOI e Logistica, OPI, Fusione Banco di Napoli e successivo scorporo del Nuovo Banco).

            In premessa le Segreterie Generali di categoria hanno posto come pregiudiziale all’apertura di ogni discussione la fissazione di garanzie generali, esigibili da subito, per tutti i lavoratori delle società del Gruppo.

            Nello specifico le regole dovranno riguardare:

Nella sostanza si è ritenuto riaffermare gli impegni già sottoscritti nella giornata del 20 dicembre u.s. potenziando ulteriormente la rete di copertura dei lavoratori sugli aspetti della uguale dignità ed opportunità professionale e della migliore tutela delle situazioni lavorative a contenuto precario: i distacchi.

L’Azienda si è riservata di fornire una risposta nella giornata del 14, anticipando l’orientamento sulla percorribilità delle richieste sulla estensione delle garanzie occupazionali anche nella fase di scorporo del “Nuovo Banco” e di quelle relative alla tutela delle professionalità esistenti, favorendo l’effettivo interscambio di risorse tra S.P.I.M.I e Banco di Napoli, sia nella fase transitoria sia ad avvenuto scorporo.

            A tarda sera i lavori si sono aggiornati alla giornata successiva, agendando come argomenti all’O.d.G. l’esame del nuovo protocollo e l’illustrazione dei progetti M.O.I e Logistica.

            Provvederemo nella giornata di domani a fornire informativa sull’esito delle trattative del giorno 14.

 

            Torino 14 gennaio 2002

 

 

 

LA SEGRETERIA