FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI
Segreteria Nazionale: Via Tevere, 46 - 00198 Roma
Tel. (+39) 06.84.15.751 r.a. – Internet: www.fabi.it - E-mail: federazione@fabi.it
Roma, 20 gennaio 2003
Si è tenuto oggi, lunedì 20 gennaio, presso la sede della FABI di Firenze, l’attivo regionale della Toscana della FASST.
La FASST, Federazione Autonoma dei Sindacati dei Servizi, del Terziario, delle alte professionalità e della funzione pubblica, si è costituita ufficialmente il 27 marzo del 2002 e conta, a livello nazionale, oltre 400.000 aderenti.
Numerosi i temi affrontati. Dal confronto con il Governo sulle politiche sociali al nuovo decreto legislativo sul mercato del lavoro approvato a dicembre dal Senato e attualmente alla Camera, dalle nuove flessibilità al futuro referendum sull’articolo 18.
Alla FASST aderiscono la FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani), il SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), la FNA (Federazione Nazionale Assicuratori), il SAVIP (Sindacato Autonomo Vigilanza Privata), lo SNAPROFIN FABI (Sindacato Nazionale Autonomo Promotori Finanziari FABI), il FASIL (Funzione Autonoma Sindacati Lavoratori), il CODIR (Comitato Dipendenti Pubblici Regionali), l’ANLUI (Associazione Lavoratori e Utenti Internet) e il TEXAT FABI POSTE (Sindacato Lavoratori delle Poste).
Segretario Generale della FASST è Carlo Giorgetti.