Federazione Autonoma Bancari Italiani

LA SEGRETERIA NAZIONALE

 

Il giorno 20 gennaio ’03 è stato firmato il verbale d’accordo in tema d’inquadramenti tra le OO.SS. FABI, FALCRI, FIBA/CISL, FISAC/CGIL, SINDIRIGENTICREDITO, SINFUB e UILCA e UNICREDITO Italiano.

 

Questo accordo, riveniente dagli impegni assunti il 18 giugno e armonizza il sistema degli inquadramenti presenti in Unicreditbanca, Unicredit Banca Impresa e Unicredit Private banking.

 

E’ stato riconfermato che il sistema inquadramentale e la struttura organizzativa di riferimento sono  quelli in essere alla ex  banca Credito Italiano (azienda conferitaria).

 

Ai preposti di sportello è stato riconosciuto l’inquadramento previsto dal CIA Credito Italiano con decorrenza 1° luglio 2002 (minimo QD2), salvo alcune realtà  in cui l’organizzazione della banca di provenienza non è stata considerata omologa .

 

E‘ stata costituita una Commissione tecnica con il compito di valutare le effettive omogeneità di mansioni tra le figure professionali e gerarchiche in essere presso le singole aziende con quelle disciplinate dal CIA Credito Italiano e come considerare i tempi di adibizione per mansioni omologhe già maturati nelle aziende di provenienza.

 

Per le figure professionale normate dai CIA delle ex banche si tiene conto integralmente del periodo di effettiva adibizione alle mansioni.

 

Per le figure non normate dai Cia delle ex banche si tiene conto del 50% del periodo di effettiva adibizione alle mansioni.

 

Sono stati riconosciuti validi i periodi a far tempo dalla realizzazione all’interno di ogni singola banca della segmentazione/portafogliazione della clientela, ovvero dalla data di effettiva adibizione alle mansione se successiva.

 

Rimettiamo in allegato il verbale di accordo.

 

         Cordiali saluti.

 

 

Roma, 22 gennaio 2003