La Voce dei Bancari

 

Ritardi e

disguidi postali

 

Alcuni iscritti lamentano che talvolta la rivista viene recapitata in ritardo, oppure �salta�. Da un�attenta indagine (svolta in stretta collaborazione con la Ditta che si occupa della stampa e della postalizzazione) risulta senza ombra di dubbio che tali ritardi o disguidi, oltre che alle note ed endemiche inefficienze delle Poste Italiane, sono quasi sempre da imputare a carenza o incompletezza dei dati relativi agli indirizzi. In particolare, il codice di avviamento postale (CAP) spesso manca o risulta essere generico per la localit� e non corretto per quanto concerne lo stradario delle citt�.

La Redazione verifica ad ogni uscita della rivista la data della spedizione, che � quella risultante dalle ricevute sui documenti postali ed � unica per tutte le copie inoltrate.

Le diverse date di ricezione da parte di singoli o di gruppi di iscritti dislocati in zone diverse del Paese sono, quindi, da imputare unicamente all�operativit� dei diversi Uffici postali dislocati sul territorio nazionale.

In ogni caso, onde evitare ogni possibile contrattempo, raccomandiamo vivamente alle Strutture territoriali di provvedere al meticoloso controllo dei dati, provvedendo all�inserimento del codice di avviamento postale (CAP) corretto ed effettuando tempestivamente ogni eventuale variazione.