FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI
SAB DI PALERMO
COSTITUITO A MESSINA IL COORDINAMENTO AZIENDALE FABI – BANCA NUOVA.
Nella tarda serata di ieri, alla presenza del Segretario Nazionale, Giacomo Melfi, del Dirigente Nazionale, Carmelo Raffa e del Segretario Regionale FABI, Gaetano Motta, si è tenuto a Messina il Coordinamento della Rappresentanze Sindacali Aziendali FABI – BANCA NUOVA.
Dopo ampio ed approfondito dibattito nel quale sono stati dibattute le problematiche sindacali aziendali esistenti in Banca Nuova e nel Gruppo Banca Popolare di Vicenza si è provveduto all’elezione delle cariche.
E’ stato eletto Segretario Coordinatore FABI – BANCA NUOVA il collega Bruno Macaione che nel passato ricopriva l’incarico di Segretario Responsabile FABI della Banca del Popolo.
Sono stati eletti componenti della Segreteria i colleghi Piero Praticò (Segretario Coordinatore Aggiunto) e Francesco Genovese. Il Coordinamento ha eletto le colleghe Carmen Capobianco e Alessandra Ribaldo Responsabili di FABI DONNE BANCA NUOVA.
Nei prossimi giorni, ha dichiarato il neo Coordinatore Fabi-Banca Nuova, Bruno Macaione, ci attiveremo perché al più si pervenga alla definizione del primo contratto integrativo aziendale che ispirandosi alla nuova realtà organizzativa della rete e della direzione generale diverrà sicuro ed insostituibile riferimento normativo alle attese di certezze e di sviluppo che, oggi più che mai, provengano dai lavoratori tutti.
Palermo, 3.4.2003
Carmelo Raffa
(Dirigente Nazionale FABI)