Non ci spaventano!!

 

 

In un momento di forti tensioni nel movimento sindacale, sfociati a livello nazionale in atti di vandalismo e minacce a dirigenti sindacali, anche nel settore del credito, attraversato da pericolose e strumentali fratture, DA NOI NON VOLUTE, cominciano ad apparire segnali non certo rassicuranti.

Il sindacato autonomo FABI di Vercelli è stato fatto segno di un’azione vigliacca e preoccupante mai avvenuta prima : una scritta inquietante ha fatto la sua comparsa sulla porta d’ingresso del sindacato contenente generiche minacce di morte e come firma la falce e martello con la sigla di Autonomia Operaia!

Non sappiamo se firma e contenuti siano autentici – speriamo di no – ma certamente fa pensare la singolare coincidenza con le aumentate tensioni a livello intersindacale!

Che la FABI, anche quella di Vercelli, dia fastidio per i sempre maggiori consensi che riceve è un fatto oramai assodato, ma che si arrivi all’intimidazione, con addirittura minacce di “morte” è un fatto di estrema gravità che non può avere giustificazione alcuna!

Se qualcuno ritiene di spaventarci e farci recedere dalle nostre ferme posizioni, ha sbagliato di grosso i suoi calcoli!

Continueremo imperterriti la nostra azione a tutela dei lavoratori, lontani da strane scelte “imposte”, convinti come siamo che l’apprezzamento dei colleghi valga molto di più di ogni “apparentamento” con forze politiche e/o schieramenti di sorta!

Siamo, e se ne accorgeranno, ossi molto duri!

 

 

 

SEGRETERIA PROVINCIALE

                                                                                                   Fabi Vercelli

 

 

 

Vercelli, 4 giugno 2003

 

 

 

 

 

 

 

Volantino SAB VC 0406