FABI – FEDERDIRIGENTICREDITO – SINFUB

 

 

Segreterie degli Organi di Coordinamento Banca Intesa

 

 

 

 

 

Milano, 23 giugno 2003

 

Spettabile

Banca Intesa S.p.A.

Direzione Risorse Umane e Organizzazione

Servizio Relazioni con il Personale

Piazza Paolo Ferrari, 10

20121  Milano (MI)

 

e p.c. Segreterie di Coordinamento

            FALCRI                    SILCEA

            FIBA – CISL               UGL

            FISAC – CGIL            UIL.CA

 

Oggetto: locali delle Rappresentanze Sindacali Aziendali

 - Unità Produttiva Direzione Centrale

           

Facciamo riferimento e seguito alla Vostra lettera del 18 scorso sull’argomento a margine con la quale ci comunicavate la Vostra esigenza di pervenire ad una differente allocazione dei locali fruiti dai nostri organismi sindacali in Milano (Unità Produttiva della Direzione Centrale) e ci segnalavate nuovi spazi in Via Sile 18 ed un “recapito” in via Cernaia.

 

A nostro avviso la nuova destinazione da Voi prescelta non è idonea a servire in modo efficace i colleghi dell’unità produttiva della Direzione Centrale, prevalentemente operanti in stabili del centro (Piazza Paolo Ferrari, Via Verdi e Piazza Scala): Vi invitiamo pertanto a riconsiderare la Vostra proposta ed attivarVi per la ricerca di idonee soluzioni in uno degli stabili prima citati.

 

In ogni caso, con riferimento a Milano, ove operano altre unità produttive, gradiremmo avere il quadro completo delle diverse allocazioni di stabili per tutte le unità operative della piazza di Milano e conoscere il quadro di riferimento normativo delle “agibilità sindacali”, che formerà, peraltro, oggetto di incontro con VV.SS. (al momento, fissato al prossimo 2 luglio c.a.). Nelle more confidiamo che Vi asterrete da ogni iniziativa unilaterale (trasloco, variazione numeri telefonici, etc.) prima di un incontro chiarificatore, per altro anche da Voi preventivato, da tenersi unitariamente, al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti che potrebbero essere scambiati per comportamenti discriminatori.

 

Sempre in tema di efficienza del servizio rivolto ai lavoratori di Banca Intesa, auspichiamo che anche per i nuovi locali dell’AGOAL (di cui alla Vostra del 28/5/2003) possano essere reperite soluzioni logisticamente vicine ai luoghi di lavoro.

 

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

 

 

 

 

FABI – FEDERDIRIGENTICREDITO - SINFUB