FABI – DIRCREDITO

SEGRETERIE DI COORDINAMENTO BANCO DI SARDEGNA

 

 

                                                                                                                               

Sassari, 1 luglio 2003

 

 

 

 

 

 

 

 

In data odierna si è svolto il previsto incontro con la Direzione delle Risorse e del Personale per completare l'iter della procedura sulla concentrazione dell'attività amministrativo contabile della rete. L'Azienda ha richiesto un aggiornamento della riunione al prossimo 10 luglio.

 

                Durante l'incontro l'Azienda ha comunicato che anche quest'anno ha deciso di sopperire alla carenza di personale, in particolare negli sportelli ad alta concentrazione turistica, ricorrendo alla fornitura di lavoro interinale, attraverso l'assunzione di 18 risorse per circa 2 mesi.

 

                Le scriventi organizzazioni hanno colto l'occasione della recente erogazione per  richiedere all'Azienda una organica informativa  sul sistema premiante; evidenziando in particolare, come anche per il 2002 non risulta esserci alcuna erogazione a favore dei contributi "indiretti" (Direzione Generale e Servizi Esecutivi).

 

L'Azienda ha dichiarato che in occasione del prossimo incontro fornirà i dati relativi all'applicazione del sistema "Target 2002" in rete, aggiungendo anche i dati relativi al recente intervento che ha inteso premiare "con metodo tradizionale", ad assoluta discrezionalità aziendale , il contributo dei colleghi della Direzione Generale.

 

                 Costituiranno oggetto di informativa anche le modifiche approvate recentemente dal  C.d.A. al sistema premiante 2003 alla luce della nuova organizzazione della rete.

 

                Le OO.SS hanno ribadito con forza la necessità che anche per  i colleghi che non sono impegnati con un rapporto diretto con il pubblico, venga istituito, come peraltro più volte annunciato, un sistema premiante con  criteri oggettivi e trasparenti.

 

                Per quanto riguarda, infine, la mancata erogazione delle prestazioni eccedenti il limite orario convenzionale prestate negli anni 2001 e 2002 dai QD di 1° e 2° livello l'Azienda ha dichiarato di non aver potuto completare il lavoro perché da alcune Aree non sono pervenuti i dati definitivi; si provvederà entro il mese di luglio.-

 

Cordiali saluti a tutti

 

FABI – DIRCREDITO