FABI SINDART

DELEGAZIONI NAZIONALI E AZIENDALI DI ESABAN- GERICO- SANPAOLO RISCOSSIONI GENOVA – SANPAOLO RISCOSSIONI PRATO

 

 

A TUTTI I LAVORATORI

Ieri 04/09 si è tenuto il previsto incontro con la delegazione aziendale per continuare ad esaminare il piano industriale illustratoci nei precedenti incontri.

Le scriventi hanno ribadito con forza di non condividere nel modo più assoluto i principi ispiratori e le relative conclusioni che avrebbero, secondo l’azienda, determinato una così consistente quantificazione di eccedenze.

In particolare il raffronto con ESATRI e non con l’intero gruppo INTESA, l’identificazione, quale strumento di confronto, del carico affidato ai Concessionari e non il numero degli abitanti serviti o la percentuale di morosi da perseguire ed infine il non aver considerato le attività attualmente esternalizzate ed il cospicuo numero di ore di lavoro straordinario che viene svolto hanno determinato un giudizio nettamente negativo di queste OO.SS. sulla presentazione del piano industriale e del "fumoso" rilancio aziendale .

Le scriventi hanno comunque manifestato la propria disponibilità a perseguire, nel prosieguo del confronto, l’identificazione di strumenti e regole necessarie a fronteggiare tutte le problematiche relative alle ricadute sui lavoratori.

Il confronto continuerà il prossimo 11 settembre.

Vi terremo costantemente informati sui futuri sviluppi.

Napoli 05/09/2003 Le Segreterie