Milano, 27 Gennaio 2004

 


Spett.le

BANCA INTESA S.p.A.

Direzione Risorse Umane

P.za Ferrari 10

20121 MILANO

 

 

Egr. Dr. Prof.

Talamona Mario

Presidente della Cassa di Previdenza Aggiuntiva per il Personale dell’IBI

c/o BANCA INTESA S.p.A.

Via Col Moschin 16

MILANO

Spett.li Consiglieri

Cassa di Previdenza Aggiuntiva

per il Personale dell’IBI

c/o BANCA INTESA S.p.A.

Via Col Moschin 16

MILANO

 

 

 

 

 

 

 


 

 

OGGETTO: CASSA DI PREVIDENZA IBI

 

 

Abbiamo constatato che dopo un avvio delle liquidazioni delle prestazioni maturate registratosi ai primi del mese corrente la situazione si è nuovamente cristallizzata con grave pregiudizio dei diritti degli associati.

 

Alcuni di questi addirittura hanno scoperto che poiché la loro pratica era mancante di una loro dichiarazione di natura fiscale – di recente istituzione e da loro non conosciuta – questa era stata accantonata senza che venisse presa da parte della Cassa alcuna iniziativa tendente al completamento della pratica medesima.

 

Ribadiamo quindi quanto già scrittoVi con nostre lettere del 21/3 e 28/10/2003 e sollecitato più volte nel corso di successivi colloqui.

 

In particolare ci preme far presente che i costi straordinari determinati dalle iniziative legali che sempre più numerosi colleghi intendono esperire nei confronti della Cassa saranno da noi considerati ad esclusivo carico di BANCA INTESA S.p.A. la quale, come da normativa, ha l’onere di fornire il supporto organizzativo ed informatico.

 

Ricordiamo altresì che gli organi sociali sono scaduti ormai da anni e ne sollecitiamo pertanto il rinnovo.

 

Infine, viste le recenti squassanti vicende registratesi sul mercato obbligazionario – che dovrebbe riguardare in larghissima parte gli investimenti della nostra Cassa – riteniamo opportuno che venga distribuito agli associati il dettaglio puntuale degli investimenti esistenti alle date sia del 31/12/2002 che del 31/12/2003.

 

Per tutte le ragioni sopra esposte sollecitiamo ancora una volta la convocazione urgente di un incontro che consenta di ripristinare una corretta ed adeguata funzionalità della Cassa anche alla presenza della Presidenza del Comitato di Amministrazione della Cassa.

 

 

Distinti saluti

FABI – DIRCREDITO – SINFUB

Segreterie di Coordinamento BANCA INTESA