MIME-Version: 1.0 Content-Location: file:///C:/AB743DE9/2004_04_19_1_cu_abi_bancosardegna_orarimicrosportelli.htm Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/html; charset="us-ascii" SEGRETERIE DI COORDINAMENTO BANCO DI SARDEGNA - FABI - FEDERDIRIGENT= I

FABI – DIRCREDITO

SEGRETERIE DI COORDINAMENTO = BANCO DI SARDEGNA e BANCA DI SASSARI

 

     = ;                   &= nbsp;           &nbs= p;            &= nbsp;           &nbs= p;          &nbs= p;       Sassari, 19.04.2004

E’ proseguito in data odierna l’inco= ntro, con  le segreterie di Coordina= mento FABI e DIRCREDITO e la Direzione Aziendale, sulle ricadute che la migrazione sul sistema informativo Bper avrà sull’operatività della re= te del Banco di Sardegna.

 

L’inizio dell’incontro è stato dedicato a portare a conclusione, alcuni argomenti relativi alla Banca di Sassari.

Infatti, le Delegazioni Aziendale e Sindacale de= lla Banca di Sassari, hanno firmato un verbale di accordo sull’assegnazio= ne del Personal Computer in comodato d’uso gratuito al fine di favorire l’attività di formazione dei colleghi analogamente a quanto &e= grave; stato fatto per i colleghi del Banco di Sardegna.

 

Inoltre, le Delegazioni Aziendali Banco di Sarde= gna e Banca di Sassari, hanno consegnato la lettera, il cui contenuto era gi&agra= ve; stato preannunciato durante la trattativa sui Distacchi, e relativa all’impegno formale assunto, in merito all’apertura tempestiva della trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale della B= SS, appena il contratto collettivo nazionale fisserà le modalità.=

Nella lettera è contenuta la previsione s= econdo la quale, qualora il CCNL dovesse far slittare i tempi per la contrattazione aziendale, la Banca comunque concorderà con le OO.SS. i criteri di determinazione del “ premio aziendale “.

 

Le Segreterie di Coordinamento FABI e DIRCREDITO, reputano la soluzione trovata dall’Azienda inadeguata. L’impegno profuso in tutti questi anni dai colleghi della BSS, avrebbe meritato almeno una ricerca di criteri di determinazione del premio aziendale per gli anni 2003/2004, così come avviene in tutte gli Istituti Bancari.

 

Per quanto riguarda il Banco di Sardegna l’= ;azienda ha sottoposto alle organizzazioni sindacali, la necessità di variare l’orario di lavoro dei micro sportelli .

Infatti, al fine di garantire il tempo sufficien= te per le chiusure contabili, migliorare il servizio alla clientela e non disperde= re i miglioramenti reddituali conseguiti dai micro sportelli a partire dall’anno 2000, si è convenuto di utilizzare un orario di part-time verticale anziché quello orizzontale fin qui adottato.

L’azienda ha presentato un piano orari dei= Micro sportelli  in base al quale la Dipendenza con = il volume di affare superiore aprirà, ad orario completo, per tre giorni alla settimana, il Lunedì, Mercoledì e Venerdì,  mentre lo sportello abbinato aprirà nelle giornate di Martedì e Giovedì.=

Rimane invariata la normativa stabilita nei prec= edenti accordi in materia, comprese le condizioni economiche.

Allegati

·        verbale d’accordo

·        nuovi orari     =

Cordiali saluti

 

SEGRETERIE DI COORDINAMENTO BANCO DI SARDEGNA E BANCA DI SASS= ARI

FABI – DIRCREDITO