MIME-Version: 1.0 Content-Location: file:///C:/2A742A21/2004_06_17_1_cu_abi_bancosardegna.htm Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/html; charset="us-ascii" FABI – DIRCREDITO

FABI – DIRCREDITO=

SEGRETERIE DI COORDINAMENTO = BANCO DI SARDEGNA

 

Sassari, 17 giugno 2004

 

SARA’ UN PROBL= EMA DI ORGANICI ????

SI !!!!! E NON SARA&= #8217; RISOLTO DA 75 ASSUNZIONI INTERINALI FINO A SETTEMBRE!!!! 

 

 

 

In data odierna le segr= eterie di Coordinamento FABI e DIRCREDITO hanno incontrato la Direzione Aziendale con il seguente odg:

v    Utilizzo di lavoratori interinali per affron= tare il problema degli organici,

v    Plus Orario dei Quadri Direttivi per l’anno 2003,

v&nb= sp;    Informativa aziendale sul sistema premiante Target 2003.

 

L’azienda e le scriventi OO.SS hanno concordato di prorogare, anche per l’anno 2003, l’accordo che prevede in termini di plus-orario, per i QD1 e QD2  il pagamento, oltre le 120 ore ann= uali, nel modo seguente:

a)      i primi 4 giorni lavorativi residui al 31.12.2003, con riposi compensativi, fruibili anche ad ore, da effettuarsi entro l’anno in corso;

b)    le successive ore, con= un trattamento economico pari a euro 18,00 per ora.

L’azienda ha dichiarato che conta di poter includere gli emolumenti in parola nello statino del prossimo mese di lugli= o; poiché le giornate di riposo compensativo devono essere fruite entro l’anno ricordiamo ai colleghi di utilizzarle prioritariamente rispetto alla fruizione delle ferie.

 

L’azienda si &eg= rave; impegnata a tenere conto, in occasione dell’attivazione del sistema premiante, per i QD3 e QD4, delle previsioni di cui al 4° comma dell’art. 71 del vigente CCNL.

 

Per quanto riguarda il sistema premiante Target 2003, la delegazione aziendale ha dichiarato di non avere ancora i dati disponibili ed ha chiesto ulteriore tempo per fornire l’informativa dovuta.

 

  &nbs= p;      Per l’utilizzo dei lavoratori interinali l’azienda ha dichiarato di aver fatto una valutazione che tiene conto dell’aumento di lavoro per= il periodo estivo, del precedente rallentamento nella fruizione delle ferie e delle problematiche relative alla migrazione nonché delle richieste formulate dalle Direzioni.

 

  &nbs= p;      Complessivamente saranno assunti, da luglio a settembre, circa 75 elementi che saranno così suddivisi nel territorio:

Area Sanluri 5

Area Sassari&nbs= p;            &= nbsp;     20

Area Nuoro =           8 ­­più 4 già assegnati a Tortolì

Area Sulcis = ;          4

Area Oristano&nb= sp;      5/6

Area Olbia =            15 più 3 già assegnati

Area Cagliari&nb= sp;          7

Area Quartu = ;         4.

  &nbs= p;      Per quanto riguarda le dipendenze della Penisola non è attualmente previ= sto  inserimento di interinali, mentre = per la Sede di Roma si provvederà ad anticipare alcune delle assunzioni previste per le nuo= ve dipendenze di Civitavecchia  e Ciampino.

Le necessità complessive della Sede di Ro= ma troveranno risposte nella riunione prevista a fine mese con le RSA  locali.

 

  &nbs= p;      Le scriventi segreterie di coordinamento, in merito al potenziamento degli organici richiesto nei precedenti recenti incontri ed ampiamente argomentato con i problemi conseguenti alla migrazione del sistema informatico, che di fatto hanno ridotto l’orario di apertura al pubblico e prolungato l’orario di lavoro dei colleghi, valutano la risposta aziendale assolutamente insufficiente.

 

  &nbs= p;      Sembra che più che tener conto delle reali necessità, segnalate sia dalle Direzioni locali che dalle OO.SS, sia prevalsa la logica del contenim= ento dei costi e quindi le ragioni del conto economico.

  &nbs= p;     

  &nbs= p;      L’azienda ha  convocato le scriventi OO.= SS per il 29 corrente per illustrare le iniziative che assumerà a livello organizzativo per correggere le disfunzioni fin qui emerse.

 

  &nbs= p;      Nel frattempo si invitano i segretari RSA a vigilare sul puntuale rispetto degli orari di sportello e i colleghi ad astenersi dalle prestazioni di lavoro straordinario non espressamente richieste di volta in volta.

 

Le Segreterie di Coordinamento FABI E DIRCREDITO, consapevoli degli eccessivi carichi di lav= oro che gravano indistintamente su tutti i colleghi, promuoveranno una rapida consultazione fra gli stessi al fine di valutare la l’opportunit&agra= ve; di attivare iniziative di protesta.

 

.

 

 

 

SEGRETERIE DI COORDINAMENTO BANCO DI SARDEGNA

     FABI – DIRCREDITO