FONSPA: la FABI da Siniscalco

FONSPA: la FABI da Siniscalco

iv>La delegazione FABI del Fonspa ha finalmente incontrato Domenico Siniscalco, amministratore delegato per l’Italia di Morgan Stanley, il colosso americano che controlla il Credito Fondiario (Fonspa).

L’incontro è avvenuto oggi nel primo pomeriggio sotto la sede dell’istituto statunitense, a Milano, dove i sindacalisti si sono recati per fare volantinaggio e mantenere alta l’attenzione sul Fonspa, la banca che da circa 2 anni ha cessato di erogare credito, lasciando nella più completa incertezza i suoi 150 dipendenti tutti concentrati sulla piazza di Roma.
“Per la prima volta”, racconta Vittorio Saccoman, “Siniscalco ha parlato con le organizzazioni sindacali. Ci ha rassicurato dicendo che sta valutando i piani industriali delle aziende che hanno dimostrato interesse all’acquisto del Fonspa, per individuare il migliore acquirente sia per la banca sia per i lavoratori”.
“Prendiamo atto con favore della dichiarazione di Siniscalco e ci impegneremo a verificare che alle parole seguano fatti concreti.
Come FABI ribadiamo quello che abbiamo sempre detto: il nuovo Fonspa dovrà salvaguardare i livelli occupazionali e continuare a erogare credito a sostegno del territorio”.
Milano 15/12/2010