Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
MPS: La carica dei 400
iv>Quattrocento. Tante sono le nuove assunzioni che Banca Montepaschi realizzerà nel prossimo triennio- tutte sulla rete- in base a quanto stabilito dall’accordo di riorganizzazione del Gruppo firmato ieri dalla FABI e dagli altri sindacati.
L’intesa, diretta conseguenza del piano varato da Rocca Salimbeni che porterà a un accorpamento di alcune attività delle strutture capogruppo e a una riorganizzazione delle direzioni di rete per ottimizzare i costi e ridurre le inefficienze, prevede inoltre sempre nell’arco del triennio 2011-14 l’esodo volontario e incentivato di 1400 lavoratori delle Direzioni generali.
Le uscite riguarderanno soltanto il personale che ha maturato o è in procinto di maturare i requisiti pensionistici e che sarà libero inoltrare la propria adesione al piano entro il 6 maggio.
“Colgo l’occasione”, ha commentato il Segretario nazionale della FABI Giuliano De Filippis, “per complimentarmi con le nostre rappresentanze sindacali in Mps per l’ottima intesa raggiunta.
L’accordo non solo crea nuova occupazione, ma salvaguardando il principio della volontarietà delle uscite si inserisce nel pieno solco della filosofia aziendale di Mps, da sempre particolarmente attento alla concertazione.
Inoltre c’è da sottolineare che gli esodi riguarderanno soltanto il personale delle Direzioni generali e non quello dell’area retail, razionalizzando spese e risorse senza penalizzare i lavoratori e potenziando la rete”.
Siena 02/03/2011