? IN LINEA MY GENERATION
è online My Generation, il bimestrale giovanile della FABI.
In questo numero di luglio/agosto, news, rubriche e approfondimenti sul mondo del lavoro under 35: come si presenta l'occupazione in Turchia? Che cosa prevede il contratto a progetto? Lo sciopero è un residuato bellico degli anni '70 o è ancora uno un strumento utile che le nuove generazioni possono utilizzare per far sentire la propria voce?
E ancora: Demetra ci racconta in prima persona la giornata tipo di un giovane bancario "sotto pressione". Come difendersi dal mal di budget?
In esclusiva nella rubrica "Equilibri precari" l'intervista ad Elisabetta Lombardo, la fotografa italiana che sta girando il mondo con la sua mostra denuncia sul precariato "Structurally recyclable, basically disposable".
Mentre il Coordinatore dei giovani, Mattia Pari, nel suo editoriale ricorda un appuntamento imperdibile per tutti gli iscritti: l'assemblea nazionale dei giovani della FABI, che si svolgerà a Rimini il 20 e il 21 settembre prossimi, l'occasione per mettere a fuoco gli impegni del Coordinamento a favore della categoria, anche in vista del rinnovo del contratto bancario.
Infine immancabili le rubriche su viaggi, letteratura, cinema, musica, tempo libero e nuove tecnologie: i nostri collaboratori vi condurranno alla riscoperta di Lampedusa, tra le pagine del capolavoro di Georges Simenon "L'assassino", nei backstage dei concerti più attesi, dietro le quinte della guerra tra Google e Facebook per il controllo del mercato dei social network.
News interessanti anche per chi vuole cambiare scrivania: nella rubrica "Cerca lavoro" ben 8 offerte d'impiego selezionate per voi.
Buona lettura!
Per info scrivete a giovani@fabi.it
Per consultare My Generation clicca sull'immagine
v style=”text-align: justify”>