RISTRUTTURAZIONI, FIORONI SI SCHIERA CON LA FABI
Il leader dell’Area Popolare del Pd: “L’Abi e gli istituti di credito non devono puntare solo a tagli di personale della rete commerciale. Occorre che si lavori in un’ottica di equità sociale perché gli interventi riguardino tutti i livelli”
le=”text-align: justify”>
La politica sottoscrive le richieste avanzate dalla FABI: L’Abi e gli istituti di credito che stanno compiendo operazioni di ristrutturazione non devono puntare solo a tagli di personale delle rete commerciale.
Lo ha detto oggi all’Ansa Giuseppe Fioroni, leader dell’area Popolare del Pd. “Il sistema bancario italiano – ha detto Fioroni – è investito in pieno dall’ennesima ondata di ristrutturazioni a seguito della crisi e già si annunciano esuberi ad esempio in Bnl e Unicredit. In questo quadro le posizioni della Fabi e delle altre organizzazioni sindacali del credito, che pongono all’attenzione dell’Abi e dei gruppi bancari il tema dell’equità degli interventi per evitare che si abbattano sulle reti commerciali degli istituti, è da condividere. Occorre che tutti si lavori perché gli interventi, in un ottica di equità sociale, riguardino tutti i livelli suscettibili di risparmi gestionali”.
“La ricerca dell’equità concretamente praticata – ha concluso il parlamentare – non solo ridurrà il dramma delle uscite dal lavoro ma potrà consentire anche una nuova politica di buona occupazione per i giovani, tutelando così realmente il sistema bancario nazionale”.
Roma 25/11/2011
20/12/2024 |
DESIO, FABI NON FIRMA L’ACCORDO SULLA POLIZZA SANITARIA
Fumata nera tra organizzazioni sindacali e vertici bancari del gruppo Desio. Dopo una trattativa iniziata …
19/12/2024 |
BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE
Accesso al Fondo di solidarietà per 1.100 lavoratori e 550 nuove assunzioni. Con i 500 …
19/12/2024 |
BCC, SOTTOSCRITTI CON FEDERCASSE I TESTI COORDINATI DEI CCNL
Definiti i nuovi articolati del contratto collettivo nazionale di lavoro per i quadri direttivi e …
17/10/2024 12:00 | Vicenza