Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
?GIOVANI MAMMONI? MA IL MINISTRO DOVE VIVE??
Il Segretario Generale della FABI risponde al Ministro dell’Interno: “dire mammoni a giovani che aspirano a posto fisso significa non conoscere la realtà. Dopo aver creato Fondo per occupazione stabile nel settore, rimaniamo sconcertati da dichiarazione del Ministro”
iv>
Il Segretario generale della FABI, Lando Maria Sileoni, risponde per le rime al titolare dell’Interno Anna Maria Cancellieri.
Il ministro ha, infatti, definito i giovani italiani “mammoni, che hanno la pretesa di trovare il posto fisso vicino a mamma e papà”.
“Se un autorevole ministro si spinge ad etichettare come “mammoni” quei giovani che aspirano ad un posto fisso, significa che non conosce la realtà e che non vive tra noi comuni mortali”, ha esordito Sileoni, che ha poi rincarato la dose, sottolineando i grandi sforzi compiuti dai sindacati del settore del credito, i quali, nell’ultimo rinnovo contrattuale, hanno ottenuto la creazione di un fondo per la nuova occupazione stabile proprio nell’ottica di dare un colpo alla precarietà.
“Dopo aver conseguito un rinnovo contrattuale”, ha attaccato Sileoni, “che ha definito un nuovo fondo per l’occupazione giovanile, alimentato anche dal contributo annuo di banchieri e top management, e che potrà garantire, nei prossimi cinque anni, 25mila nuove assunzioni di giovani, tutti a tempo indeterminato, rimaniamo sconcertati dalle dichiarazioni del Ministro Cancellieri”.
“Posto fisso”, ha concluso il numero uno della FABI, “significa un lavoro sicuro, regolato e tutelato, non necessariamente medesimo posto per tutta la vita. Uno dei mali di questo paese consiste nel dare, troppo spesso, giudizi privi di ogni logica, impartiti soprattutto da personaggi che vivono nell’agio e nel benessere. Quando manca la coesione sociale, un paese non pu ò avere futuro”.
Roma 07/02/2012
ANSA 7-02-12
LAVORO: SILEONI (FABI), CANCELLIERI NON CONOSCE REALTA’
(ANSA) – ROMA, 7 FEB – “Se un autorevole ministro si spinge ad etichettare come “mammoni” quei giovani che aspirano ad un posto fisso, significa che non conosce la realtà e che non vive tra noi comuni mortali”. Lo afferma il segretario generale della Fabi Lando Sileoni in merito alle dichiarazioni del ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri. “Dopo aver conseguito un rinnovo contrattuale – spiega Sileoni – che ha definito un nuovo fondo per l’occupazione giovanile, alimentato anche dal contributo annuo di banchieri e top management, e che potrà garantire, nei prossimi cinque anni, 25mila nuove assunzioni di giovani, tutti a tempo indeterminato, rimaniamo sconcertati dalle dichiarazioni del Ministro Cancellieri”. “Posto fisso significa un lavoro sicuro, regolato e tutelato, non necessariamente medesimo posto per tutta la vita” conclude Sileoni. (ANSA).