Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
FABI SICILIA PROMUOVE IL CONTRATTO
Oltre 200 dirigenti sindacali presenti all’attivo regionale siciliano della FABI, al quale ha partecipato anche il Segretario generale Sileoni. I dirigenti hanno condiviso all’unanimità l’ipotesi d’accordo sul rinnovo del contratto bancario
le=”text-align: justify”>
I quadri sindacali siciliani della FABI hanno condiviso all’unanimità i contenuti dell’accordo sul rinnovo del contratto bancario, firmato a Roma lo scorso 19 gennaio dalle organizzazioni sindacali del credito, e hanno espresso pieno apprezzamento per il lavoro svolto dalla Segreteria nazionale e in particolare dal Segretario generale, Lando Maria Sileoni.
La mozione è stata approvata oggi a Catania durante l’attivo regionale siciliano della FABI, che si è tenuto presso l’Hotel Excelsior.
Ben 250 i dirigenti sindacali presenti all’ importante appuntamento, a cui ha partecipato anche il Segretario generale della FABI, Lando Maria Sileoni.
A fare gli onori di casa c’erano, tra gli altri, il Segretario Coordinatore della FABI di Catania, Cetty di Benedetto, il Segretario Coordinatore della FABI di Palermo, Carmelo Raffa, il Segretario Coordinatore della FABI Siracusa, Gaetano Motta e Gianni Di Gennaro, Segretario Coordinatore di FABI Ragusa.
Partecipato e vivace il dibattito. Il Segretario generale della FABI ha illustrato, punto per punto, la nuova ipotesi d’accordo sul contratto bancario rispondendo a tutte le domande dei dirigenti.
Al termine della discussione i quadri sindacali siciliani hanno approvato all’unanimità la mozione conclusiva dell’assemblea.
“La FABI siciliana”, si legge nel testo, “condivide gli sforzi profusi dalla Segreteria nazionale e ribadisce l’impegno a contrastare, in pieno accordo col Segretario generale, i tentativi di smantellamento dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori e delle tutele che hanno accompagnato finora i bancari”.
“I quadri sindacali della FABI siciliana ritengono, infine, necessario effettuare capillarmente le prossime assemblee di consultazione della categoria per garantire un’informazione puntuale a tutti i lavoratori della categoria”.
Catania 28/02/2012