Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
MPS,SILEONI E PUCCI CONTRO SINDACO DI SIENA
“La presenza del sindaco di Siena alla manifestazione di domani, organizzata dai sindacati contro i tagli, è inopportuna. Sua partecipazione rischia di apparire come una provocazione”
le=”text-align: justify”>
Dopo il Segretario Generale Lando Maria Sileoni, anche il Coordinatore nazionale FABI in Mps, Florindo Pucci, interviene contro la partecipazione del sindaco di Siena, Franco Ceccuzzi alla manifestazione di domani organizzata dalla FABI e dagli altri sindacati nella città del palio contro il piano di contenimento costi presentato dal nuovo direttore Generale Fabrizio Viola, che mette a rischio circa 1500 posti di lavoro.
“Veniamo a conoscenza dalla stampa dell’intenzione del primo cittadino di Siena di partecipare alla manifestazione pubblica del 16 marzo, organizzata dai Coordinamenti sindacali Unitari di Banca Monte dei Paschi.
Ricordiamo che la mobilitazione generale dei dipendenti della Banca ha lo scopo di contrastare ed annullare la decisione assunta dal Consiglio di Amministrazione circa la manovra sul costo del personale, presentata dal nuovo Direttore Generale Viola, personaggio accolto entusiasticamente dal Sindaco per la “discontinuità” che rappresenta”, attacca Pucci.
“Premesso che la “discontinuità” richiamata per avere un senso avrebbe dovuto coinvolgere tutti i soggetti che del dissesto della Banca sono stati autori (e quindi, oltre al precedente Direttore Generale, anche tutto il top management, il Presidente della Banca, il Presidente della Fondazione e soprattutto i vertici delle Istituzioni Cittadine)”, prosegue provocatorio il Coordinatore FABI in Mps, “la presenza di una di queste parti – che oltretutto è, per ora, l’azionista di maggioranza – coinvolta a pieno titolo nelle vicende che ci vedono impegnati in un duro scontro con la Banca, ci pare assolutamente INOPPORTUNA. Oltretutto, viste le centinaia di e-mail e telefonate di colleghi che alla lettura della notizia hanno manifestato sdegno e incredulità, taluni potrebbero interpretare tale presenza come una provocazione”.
Già ieri si era duramente espresso contro la partecipazione di Ceccuzzi anche il segretario generale della FABI, Lando Maria Sileoni, che in una nota stampa aveva detto: “”Prendiamo atto della singolare iniziativa del Sindaco di Siena che, nonostante rappresenti l’istituzione che ha nominato i vertici della Fondazione e quindi del Monte Paschi di Siena negli ultimi anni, ha pensato “bene” di scendere in piazza venerdì prossimo (domani, ndr) , insieme ai lavoratori, per protestare contro la banca da lui governata”.
Siena 15/03/2012