Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
IL REGALO DELLA FABI AGLI ABITANTI DI MESSINA
Inaugurati due parchi giochi a Midi San Pietro e a Santo Stefano Briga, due frazioni di Messina gravemente colpite dall’alluvione del 2007. Gli interventi finanziati dalla Segreteria Provinciale messinese e dalla Segreteria Nazionale
I comuni alluvionati di Messina rinascono anche grazie al contributo della FABI. Nelle frazioni di Midi San Pietro e di Santo Stefano Briga, pochi giorni fa sono stati inaugurati due parchi giochi dedicati ai bambini.
Le aree erano state gravemente danneggiate a seguito dell'alluvione del 22 ottobre 2007 e dopo il restauro tornano, così, ad essere fruibili a tutta la cittadinanza.
Scivoli, altalene, girelli e tanti altri giochi: un regalo di Pasqua quantomai gradito agli abitanti, che ancora combattono contro i disagi provocati dalla calamità naturale del 2007.
L’intervento è stato interamente finanziato dalla FABI di Messina e dalla Segreteria nazionale della FABI.
“Un atto di solidarietà che dimostra come la FABI non sia un’entità astratta ma saldamente radicata sul territorio”, commenta il Segretario provinciale di FABI Messina, Pippo Lo Nostro.
All’inaugurazione dei parchi giochi, erano presenti tutti i membri della Segreteria Provinciale di Messina e le autorità locali, oltre ai numerosi bambini delle scuole di Midi San Pietro e di Santo Stefano Briga.
Messina 06/04/2012