Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
FINDOMESTIC, ARRIVA IL VAP
Grazie all’accordo triennale sul VAP firmato dalla FABI e dagli altri sindacati nel 2010, ai lavoratori del Gruppo il prossimo 27 giugno sarà accreditato un premio pari a quasi due mensilità. Comucci: “giustamente premiato impegno dei lavoratori”
Ricco premio aziendale per i circa 2000 dipendenti del Gruppo Findomestic. Grazie all'accordo sul VAP che la FABI e gli altri sindacati hanno siglato nel 2010 e che fissava su base triennale le soglie minime di calcolo del premio, quest'anno i lavoratori avranno diritto a quasi due mensilità (1,90) in più in busta paga.
Ci ò anche grazie ai buoni risultati raggiunti da Findomestic, che ha chiuso il bilancio del 2011 con un utile lordo di 150 milioni di euro.
Il premio verrà distribuito in un'unica soluzione il 27 giugno e varrà ai fini del calcolo del Tfr (6,90% della retribuzione complessiva) e della contribuzione sul fondo pensione di Gruppo (4,2% della retribuzione complessiva).
Inoltre il premio dei lavoratori con reddito annuo non superiore a 40mila euro beneficerà di una tassazione separata e non progressiva, in base alla normativa nazionale sulla detassazione dei premi di produttività.
"Finalmente", ha commentato Leonardo Comucci, Coordinatore FABI in Findomestic, "il lavoro di tutti i dipendenti è stato premiato in maniera commisurata al grande impegno da loro profuso. Nonostante la crisi attraversata dal credito al consumo, infatti, il Gruppo è riuscito a ottenere più che lusinghieri risultati di bilancio e questo lo si deve principalmente all'ottimo lavoro svolto dai dipendenti".
Firenze 18/04/2012
v>