Il 25 maggio a Roma la FABI partecipa al Forum "Economia e Integrazione: il Mercato Internazionale e la Finanza Islamica in Italia". Al centro del dibattito l'integrazione dei lavoratori musulmani nelle banche italiane">

FINANZA ISLAMICA E INTEGRAZIONE, LA FABI A CONVEGNO

Il 25 maggio a Roma la FABI partecipa al Forum “Economia e Integrazione: il Mercato Internazionale e la Finanza Islamica in Italia”. Al centro del dibattito l’integrazione dei lavoratori musulmani nelle banche italiane
FINANZA ISLAMICA E INTEGRAZIONE, LA FABI A CONVEGNO

le=”text-align: justify”>

La FABI partecipa al Forum nazionale “Economia e Integrazione: il Mercato Internazionale e la Finanza Islamica in Italia”, in programma venerdì 25 maggio a Roma dalle 9: 30 alle 12:30 presso la Sala Pietro da Cortona del Campidoglio.
Come si conciliano i principi della cultura islamica con il capitalismo finanziario? Questo il tema al centro del dibattito organizzato dalla Coreis (Comunità religiosa islamica), in collaborazione con la FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani), l’ISESCO (l’Unesco islamica), la Business School dell’Università Luiss e il Cedar (Network per la promozione della leadership dei musulmani europei).
Si parlerà di multiculturalismo, di quanto le aziende bancarie italiane siano pronte ad offrire prodotti specifici ai clienti islamici che non entrino in conflitto con la cultura di questi ultimi, ma si farà anche il punto della situazione sui lavoratori musulmani presenti nell’industria bancaria.
Argomento che sarà approfonditamente trattato dal maggiore sindacato del credito: la FABI, in questa occasione rappresentata dal Segretario nazionale Mauro Morelli.
Durante il convegno sarà, poi, presentata alla stampa un’iniziativa finalizzata a promuovere e a rafforzare l’integrazione della comunità islamica moderata in Italia.
Al Forum parteciperanno, tra gli altri, rappresentanti dell’Abi, di Unicredit, del Ministero della Cooperazione internazionale, e numerose associazioni di settore.
Modererà il Vicepresidente della Coreis, Yahya Pallavicini.