BANCA NETWORK, 35 LAVORATORI RISCHIANO IL POSTO
Il 9 luglio conferenza stampa a Milano per segnalare la grave situazione di difficoltà in cui si trovano i dipendenti di Banca Network, istituto commissariato da ottobre. Piccoli: “Sveleremo i retroscena che hanno portato il Gruppo al dissesto”
Circa 35 lavoratori in bilico, che rischiano seriamente (e in tempi rapidi) di perdere il posto di lavoro. Sono i dipendenti di Banca Network.
La procedura di commissariamento dell'istituto milanese scade, infatti, il 7 luglio ma al momento i i commissari di Bankitalia e le società azioniste della banca non hanno fornito alla FABI e alle altre organizzazioni sindacali alcuna garanzia in termini di ricollocazione professionale dei lavoratori.
Per questo lunedì 9 luglio i sindacati hanno indetto unitariamente a Milano, nella sede della Cgil (Corso di Porta Vittoria 43), una conferenza stampa pubblica.
“Nostro obiettivo sarà quello di denunciare tutti retroscena che hanno portato l’istituto al commissariamento”, anticipa Luciano Piccoli, responsabile FABI in banca Network su delega della Segretera provinciale e FABI di Milano “Una situazione di grave difficoltà che purtroppo stanno pagando soltanto i dipendenti e non coloro che l’hanno generata”.
Milano 27/06/2012