La trattativa entra nel vivo: lunedì si discuterà del riassetto delle Aree territoriali. Ancora aperti i temi delle esternalizzazioni e del contratto integrativo aziendale. La FABI: "nella gestione di esuberi, azienda rispetti i protocolli vigenti"
">

MPS, VIA 100 FILIALI ENTRO DICEMBRE

La trattativa entra nel vivo: lunedì si discuterà del riassetto delle Aree territoriali. Ancora aperti i temi delle esternalizzazioni e del contratto integrativo aziendale. La FABI: “nella gestione di esuberi, azienda rispetti i protocolli vigenti”
MPS, VIA 100 FILIALI ENTRO DICEMBRE
Entro la fine dell'anno Banca Monte dei Paschi di Siena chiuderà un primo lotto di 100 filiali sulle 400 chiusure previste dal Piano Industriale 2012-2015. E' quanto è stato annunciato oggi dall'azienda nel corso della trattativa che continuerà anche la prossima settimana.

In una nota la FABI e gli altri sindacati ribadiscono di aver sottolineato, durante il confronto con l'azienda, che "per quanto riguarda le ricadute sul personale la riorganizzazione proposta dalla banca dovrà essere coerente con le norme dei protocolli vigenti già utilizzate in analoghe procedure".

La nuova riunione con i vertici di Mps è stata fissata per lunedì 17 settembre a Siena. In quell’occasione si discuterà soprattutto del riassetto delle aree territoriali e delle direzioni territoriali di mercato, oltre che della chiusura delle 100 filiali. Argomenti su cui la banca dovrà fornire la dovuta documentazione.

Rimangono invece ancora aperti i temi della disdetta del contratto integrativo aziendale e della verifica della effettiva disponibilità aziendale a percorrere soluzioni alternative al progetto di esternalizzazione del back office con i suoi 2300 dipendenti.

Siena 12/09/2012
LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …