Partita lunedì la sperimentazione dell'estensione dell'orario di sportello, prevista dal Protocollo Occupazione e produttività. La denuncia della FABI: "Troppa disorganizzazione che ricade sulle spalle dei dipendenti. Azienda rispetti diritti dei lavoratori"">

INTESA SANPAOLO, NUOVI ORARI E SPORTELLI NEL CAOS

Partita lunedì la sperimentazione dell’estensione dell’orario di sportello, prevista dal Protocollo Occupazione e produttività. La denuncia della FABI: “Troppa disorganizzazione che ricade sulle spalle dei dipendenti. Azienda rispetti diritti dei lavoratori”
INTESA SANPAOLO, NUOVI ORARI E SPORTELLI NEL CAOS
A pochi giorni dall'applicazione dei nuovi orari a Banca Intesa sono già problemi. Dal 14 di questo mese l'azienda ha infatti applicato le aperture prolungate degli sportelli in alcune delle sue filiali, come già previsto dal Protocollo occupazione e produttività, ma da subito si sono evidenziate alcune anomalie nell'organizzazione ed erogazione dei servizi. Anomalie che la FABI, insieme alle altre sigle sindacali, ha denunciato all'azienda. In particolare tra gli addebiti ci sono: applicazioni troppo rigide nella predisposizione dei turni e la totale indisponibilità a coniugare le esigenze organizzative con quelle dei lavoratori coinvolti.

I sindacati hanno quindi richiesto all'azienda una migliore pianificazioni dei turni e una sistemazione dei ruoli e dei portafogli attualmente scoperti; la previsione di un nucleo di supporto per le assenze dei dipendenti e il ripristino delle flessibilità di orario di ingresso e di riduzione di intervallo; maggiore sensibilità al disagio familiare e di pendolarismo e il superamento delle forzature registrate nella gestione dei part time, in poche parole: il rispetto dei diritti dei lavoratori.

“Ora la FABI – ha dichiarato Giuseppe Milazzo, Coordinatore FABI di Intesa Sanpaolo – vuole che l’azienda metta in condizione i dipendenti di poter svolgere il proprio lavoro senza dover supplire alle carenze organizzative e gestionali della Banca”.
Roma 17/01/2013
LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …