Inaugurato il PalaAngeli, struttura per la riabilitazione di persone con handicap fisici. L'opera è stata realizzata con il contributo di Prosolidar, ente no profit partecipato anche dalla FABI. Bossola: "primo grande centro di aggregazione realizzato dopo terremoto"
">

LA FABI IN CAMPO PER RICOSTRUIRE L?AQUILA

Inaugurato il PalaAngeli, struttura per la riabilitazione di persone con handicap fisici. L’opera è stata realizzata con il contributo di Prosolidar, ente no profit partecipato anche dalla FABI. Bossola: “primo grande centro di aggregazione realizzato dopo terremoto”
LA FABI IN CAMPO PER RICOSTRUIRE L?AQUILA
Prosolidar, la fondazione nata dall'incontro tra organizzazioni sindacali tra cui la FABI, in rappresentanza degli oltre 350mila lavoratori bancari, e l'ABI, come rappresentante delle banche, mette "la firma" su una nuova opera ad alto valore sociale. Si tratta del PalaAngeli, un centro polifunzionale inaugurato a L'Aquila pochi giorni fa dove lo sport è sicuramente protagonista, ma dove è anche possibile la riabilitazione per persone colpite da handicap fisici.

Un'iniziativa che fa seguito agli oltre 50 progetti umanitari realizzati in 5 anni per un totale di 10 milioni di euro raccolti.

“La struttura – ha sottolineato Mauro Bossola, segretazione generale aggiunto della FABI – proprio perché realizzata a L’Aquila oltre ad avere un’importante funzione sociale, rappresenta anche un simbolo di ritorno alla normale vita. E’ la prima grande opera di aggregazione costruita nella parte della città interessata dalla ricostruzione”.

Per la realizzazione del PalaAngeli la fondazione ha donato 350mila euro raccolti grazie al sistema match gifting, ovvero la condivisione del contributo in misura uguale tra lavoratori e imprese. Un sistema che ha permesso non solo la realizzazione di questo progetto, ma anche di tanti altri: le attività di Prosolidar, infatti, spaziano da situazioni emergenziali, quali sono stati i terremoti de L’Aquila e dell’Emilia o l’alluvione in Liguria, al sostegno ai bambini malati di Aids in Guinea, fino ad arrivare ad intervenire in favore delle donne nella Striscia di Gaza. Un’attività a tutto campo, quindi, che ha per ò sempre lo stesso fine: la solidarietà.

Roma 31/01/2013
LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …