NUOVO POLO UBI A COSENZA. FABI: ?SALVAGUARDATA L?OCCUPAZIONE?
Grazie all’accordo firmato dalla FABI e dagli altri sindacati, a partire dal 1° luglio aprirà un nuovo servizio clienti UBI a Cosenza, che assorbirà 40 lavoratori in esubero di CARIME. Marano: “Salvaguardati posti di lavoro”
Firmato lo scorso 23 maggio l'importante accordo sindacale nel gruppo UBI che prevederà, già a partire dal 1° luglio, l'apertura di un ulteriore polo operativo del servizio clienti nel Polo di Cosenza. L'operazione si inserisce nel piano di semplificazione della struttura organizzativa del Gruppo e si realizzerà tramite l'impiego di circa 40 risorse di personale provenienti, per la maggior parte, da filiali di Carime. Ai dipendenti saranno riconosciute precise garanzie sulla mobilità e avanzamenti di grado previsti da accordi aziendali in maturazione nei 18 mesi successivi alla data del passaggio. Inoltre, l'attività del servizio clienti terrà conto del progressivo incremento e dello sviluppo della multicanalità. Piena soddisfazione per la firma dell'accordo è stata espressa dalla FABI, in particolare da Paolo Citterio, Coordinatore FABI Gruppo UBI, e dalle due RSA FABI CARIME di Cosenza, Tommaso Staino e Pino Marano.
"Si tratta di un accordo che va incontro all'esigenza di salvaguardare i livelli occupazionali garantendo posti di lavoro ed evitando il ricorso alla legge sui licenziamenti collettivi - ha commentato Pino Marano - specialmente al Sud dove il problema della disoccupazione è particolarmente sentito".
v>Brescia 29/05/2013