BCC SERINO, PRECARI STABILIZZATI DOPO 3 ANNI
Grazie alla FABI è finita l’odissea degli impiegati di BCC Serino che dopo tre anni di precariato si vedono confermato a tempo indeterminato il contratto di lavoro. La FABI: “Grande soddisfazione per il risultato raggiunto”
La FABI mette in tasca un altro successo. Dopo tre anni di precariato finalmente i lavoratori della Banca di Credito Cooperativo Serino trovano la stabilizzazione. Seguendo le regole dettate dall'ultimo Contratto Nazionale delle BCC, quello firmato nel dicembre 2012, la FABI è riuscita a raggiungere la trasformazione dei contratti da tempo determinato a indeterminato.
"Da novembre la FABI grazie al supporto del nostro legale, Paolo Berti, stava portando avanti la trattativa - ha dichiarato Franco Di Dio, Coordinatore Regionale BCC Campania - e, finalmente, dal 10 giugno, questi lavoratori avranno la sicurezza del proprio posto di lavoro".
Da sottolineare che i dipendenti in questione venivano da tre anni di precariato con contratto di somministrazione lavoro, prima, e a tempo determinato, poi.
“Siamo estremamente soddisfatti – ha concluso Di Dio – per i risultati ottenuti perché siamo riusciti a risolvere un problema che si protraeva ormai dal 2010”.
Avellino 05/06/2013