La Banca Popolare di Ancona è la prima azienda del Gruppo UBI a firmare con i sindacati l'accordo sul VAP 2012. Possibilità di riscuoterlo in forma cash oppure di utilizzarlo per il welfare. Donzelli: "Impegno dei lavoratori premiato nonostante il bilancio non favorevole"
">

BANCA POPOLARE DI ANCONA, PREMIO PER TUTTI

La Banca Popolare di Ancona è la prima azienda del Gruppo UBI a firmare con i sindacati l’accordo sul VAP 2012. Possibilità di riscuoterlo in forma cash oppure di utilizzarlo per il welfare. Donzelli: “Impegno dei lavoratori premiato nonostante il bilancio non favorevole”
BANCA POPOLARE DI ANCONA, PREMIO PER TUTTI

le=”text-align: justify”>

La Banca Popolare di Ancona è il primo istituto del Gruppo UBI a firmare l’accordo sul premio aziendale 2012. L’intesa è stata raggiunta ieri e prevede un VAP di 750 euro per la figura media (terza area terzo livello) e l’opzione riservata al lavoratori di poter scegliere se fruire della cifra in forma cash, con versamento sul proprio conto tra luglio e settembre, oppure se aderire al così detto pacchetto welfare.
In questo secondo caso il dipendente potrà utilizzare il premio per farsi rimborsare alcune specifiche spese, tutte documentate con regolare ricevuta fiscale: dalla retta degli asili nido a quella di università e scuole di specializzazione, dai libri scolastici ai corsi linguistici, oppure potrà destinare l’importo al proprio Fondo di previdenza aziendale.
“Ribadiamo ancora che”, ha commentato Danilo Donzelli, Coordinatore FABI in Banca Popolare d’Ancona, “pur con una situazione di bilancio non certo favorevole, siamo riusciti ad ottenere per tutti i lavoratori e le lavoratrici un risultato di grande considerazione, che tiene conto dei sacrifici e dell’impegno profuso”.
Intanto nelle altre banche del Gruppo UBI proseguono a ritmo serrato le trattative sui premi aziendali, cominciate ufficialmente lo scorso 28 giugno.
Ancona 04/07/2013
LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …