Firmato l'accordo con i sindacati per l'incorporazione di Banca di Legnano in BPM. Nessuna ricaduta occupazionale, previste 75 assunzioni a tempo indeterminato e la possibilità di monetizzare la banca ore in prestazioni sanitarie
">

BPM, INCORPORAZIONE BANCA LEGNANO SENZA ESUBERI

Firmato l’accordo con i sindacati per l’incorporazione di Banca di Legnano in BPM. Nessuna ricaduta occupazionale, previste 75 assunzioni a tempo indeterminato e la possibilità di monetizzare la banca ore in prestazioni sanitarie
BPM, INCORPORAZIONE BANCA LEGNANO SENZA ESUBERI

le=”text-align: justify”>

è stato raggiunto l’accordo sulla fusione per incorporazione di Banca di Legnano in BPM. I sindacati tranquillizzano i lavoratori: non ci saranno ricadute occupazionali, considerando che i numeri erano già ricompresi negli esodi volontari sottoscritti il 6 dicembre.
Inoltre, è previsto l’ingresso di 75 nuove risorse entro la fine del 2013, di cui 25 già entrate. Sulle altre 50 assunzioni a tempo indeterminato il sindacato monitorerà fino alla fine dell’anno per accertarsi che siano rispettati gli accordi che prevedono, in tutto, 150 nuovi ingressi entro il 2015.
Per la prima volta, inoltre, l’accordo prevede la possibilità che il dipendente converta i permessi della “banca ore” in rimborsi per prestazioni sanitarie.
“La FABI- ha detto Roberto Garagiola, Coordinatore FABI BPM – crede così fermamente in questo canale innovativo, che già nei giorni scorsi ha fatto partecipare alcuni colleghi del direttivo aziendale a corsi ad hoc per studiare soluzioni e schemi di lavoro al fine di utilizzare al meglio quelle risorse che ad oggi i lavoratori non possono monetizzare”.
Seguirà la trattativa sul CIA, che dovrebbe partire a settembre e concludersi a Natale, con alcune innovazioni a favore dei lavoratori riguardanti le spese sanitarie e quelle relative all’istruzione dei figli, i rimborsi chilometrici, le indennità di ruolo e le garanzie sulla mobilità territoriale.
Milano 07/08/2013
LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …