"Nonostante le denunce. Per contrastare le violenze contro le donne, c'è bisogno di ripensare anche le relazioni umane. La violenza non la si pu ò eliminare del tutto. Ma la si pu ò e la si deve contenere. E per farlo, la chiave è e sarà sempre l'educazione......"">

“1 FEMMINICIDIO OGNI 2 GIORNI, 78 DALL’INIZIO DELL’ANNO”

“Nonostante le denunce. Per contrastare le violenze contro le donne, c’è bisogno di ripensare anche le relazioni umane. La violenza non la si pu ò eliminare del tutto. Ma la si pu ò e la si deve contenere. E per farlo, la chiave è e sarà sempre l’educazione……”

div>

“Un femminicidio ogni due giorni, settantotto dall’inizio dell’anno. Nonostante le denunce. Per contrastare le violenze contro le donne, c’è bisogno di ripensare anche le relazioni umane. La violenza non la si pu ò eliminare del tutto. Ma la si pu ò e la si deve contenere. E per farlo, la chiave è e sarà sempre l’educazione.
Non si pu ò combattere la violenza se non si educano le donne alla consapevolezza del proprio valore e della propria libertà. Esattamente come non si pu ò combattere la violenza se non si educano gli uomini alla consapevolezza del valore e della libertà altrui.”
Michela Marzano Repubblica