DISDETTA ACCORDO RLS: I SINDACATI SCRIVONO A PATUELLI
La FABI e gli altri sindacati scrivono al Presidente dell’ABI, Antonio Patuelli rigettando con forza la disdetta dell’accordo di settore sui Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza. Brizio: “Non si metta in discussione la sicurezza nei posti di lavoro”
"Alla luce della disdetta del Contratto Nazionale di categoria risulta evidente che la disdetta dell'accordo sugli RLS era parte di un obiettivo più ampio finalizzato alla disarticolazione delle regole del settore". Con queste parole la FABI e gli altri sindacati scrivono a Patuelli rigettando con forza la disdetta unilaterale dell'accordo di settore sui Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza .
La richiesta dei sindacati è quello di fare marcia indietro su una decisione che andrà ad influire gravemente sulla salute e la sicurezza nei posti di lavoro. "Non abbiamo intenzione - ha detto Loris Brizio, Coordinatore Dipartimento Salute e Sicurezza FABI - di accettare acriticamente questa situazione, tutta costruita dall'ABI sull'unica necessità di abbattere ulteriormente i costi. Vogliamo che sia mantenuto lo spirito della legge e che si continui ad avere massima tutela per la sicurezza nei posti di lavoro. Non si pu ò speculare sulla salute delle persone e per questo non scenderemo a patti con l'ABI su questo terreno".
Roma 26/09/2013
v>
20/12/2024 |
DESIO, FABI NON FIRMA L’ACCORDO SULLA POLIZZA SANITARIA
Fumata nera tra organizzazioni sindacali e vertici bancari del gruppo Desio. Dopo una trattativa iniziata …
19/12/2024 |
BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE
Accesso al Fondo di solidarietà per 1.100 lavoratori e 550 nuove assunzioni. Con i 500 …
19/12/2024 |
BCC, SOTTOSCRITTI CON FEDERCASSE I TESTI COORDINATI DEI CCNL
Definiti i nuovi articolati del contratto collettivo nazionale di lavoro per i quadri direttivi e …
17/10/2024 12:00 | Vicenza