TRAGEDIA DI LAMPEDUSA, LA FABI SI STRINGE ATTORNO ALLE VITTIME
La Segreteria Nazionale esprime solidarietà nei confronti dei migranti e delle loro famiglie e si unisce al monito di Papa Francesco: “Tragedie come queste sono una vergogna”
le=”text-align: justify”>
La FABI si stringe attorno alle vittime del naufragio di Lampedusa, immensa tragedia nella quale hanno perso la vita stanotte 95 migranti, tra bambini e donne incinte. Ma il bilancio potrebbe ulteriormente salire poiché i dispersi al momento sono oltre 250.
“Con dolore abbiamo appreso dell’ennesima tragedia che vede come protagonisti i migranti. Ci addolora sapere che povera gente, fuggita spesso da guerre e persecuzioni, abbia trovato al largo delle nostre coste la morte e non un’umana e partecipata accoglienza”, ha commentato la Segreteria Nazionale della FABI.
“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà nei confronti dei familiari delle vittime, auspicando che le istituzioni internazionali e il nostro Paese intervengano affinché non si ripetano più simili tragedie, una vergogna per tutti, soprattutto per la nostra coscienza civile, come anche sottolineato dal Santo Padre”.
Roma 03/10/2013
20/12/2024 |
DESIO, FABI NON FIRMA L’ACCORDO SULLA POLIZZA SANITARIA
Fumata nera tra organizzazioni sindacali e vertici bancari del gruppo Desio. Dopo una trattativa iniziata …
19/12/2024 |
BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE
Accesso al Fondo di solidarietà per 1.100 lavoratori e 550 nuove assunzioni. Con i 500 …
19/12/2024 |
BCC, SOTTOSCRITTI CON FEDERCASSE I TESTI COORDINATI DEI CCNL
Definiti i nuovi articolati del contratto collettivo nazionale di lavoro per i quadri direttivi e …
17/10/2024 12:00 | Vicenza