Bossola: "Categoria compatta per affrontare una lunga battaglia". Il Segretario Generale Aggiunto è intervenuto questa mattina alla conferenza stampa unitaria per ribadire i motivi che hanno portato le Organizzazioni Sindacali a decidere per sciopero e mobilitazione della categoria
">

31 OTTOBRE 2013 – SCIOPERO NAZIONALE

Bossola: “Categoria compatta per affrontare una lunga battaglia”. Il Segretario Generale Aggiunto è intervenuto questa mattina alla conferenza stampa unitaria per ribadire i motivi che hanno portato le Organizzazioni Sindacali a decidere per sciopero e mobilitazione della categoria
31 OTTOBRE 2013 - SCIOPERO NAZIONALE

le=”text-align: justify”>

“è inutile che l’ABI nasconda la decisione di disdettare il CCNL con dieci mesi di anticipo, dietro la scusa che si tratta di un atto meramente tecnico. Non è così: si tratta di un atto politico a cui dobbiamo dare una risposta politica con la mobilitazione della categoria”.
è quanto ha dichiarato Mauro Bossola, Segretario Generale Aggiunto della FABI, intervenendo oggi alla conferenza stampa unitaria delle Organizzazioni Sindacali del Credito, indetta per chiarire i motivi che hanno portato allo sciopero nazionale di categoria del 31 ottobre prossimo.
“La decisione di disdettare il Contratto ha chiaramente lo scopo di portarci al tavolo delle trattative con la pistola puntata alla tempia: senza un accordo, dal 30 giugno, i lavoratori bancari rimarranno senza Contratto. Non c’è da parte di ABI la reale volontà di trovare una soluzione condivisa, altrimenti anziché fare proclami, avrebbero condiviso la nostra proposta di costituire una cabina di regia per definire un nuovo modello di banca che privilegi i territori, le famiglie, le imprese e sia solidale con i propri dipendenti”.
“Riteniamo che in questo momento la categoria debba, quindi, essere unita e rispondere compatta all’attacco che le è stato portato, cominciando con lo sciopero del 31 ottobre. Nessuno deve pensare di poter vincere da solo questa battaglia, che sarà lunga e difficile”.
Roma, 11/10/2013
DESIO, FABI NON FIRMA L’ACCORDO SULLA POLIZZA SANITARIA

20/12/2024 |

DESIO, FABI NON FIRMA L’ACCORDO SULLA POLIZZA SANITARIA

Fumata nera tra organizzazioni sindacali e vertici bancari del gruppo Desio. Dopo una trattativa iniziata …

BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE

19/12/2024 |

BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE

Accesso al Fondo di solidarietà per 1.100 lavoratori e 550 nuove assunzioni. Con i 500 …

BCC, SOTTOSCRITTI CON FEDERCASSE I TESTI COORDINATI DEI CCNL

19/12/2024 |

BCC, SOTTOSCRITTI CON FEDERCASSE I TESTI COORDINATI DEI CCNL

Definiti i nuovi articolati del contratto collettivo nazionale di lavoro per i quadri direttivi e …