POPOLARE MAROSTICA, LA FABI AL MANAGEMENT: ?SE CI SEI BATTI UN COLPO?
Il Coordinatore di FABI Vicenza, Giuliano Xausa, incontra il Presidente per avere rassicurazioni sul futuro dell’istituto, dopo che sono circolate indiscrezioni su una possibile cessione. “Salvaguardare lavoratori e territorio”
le=”text-align: justify”>
A pochi mesi dal cambio di vertice, La FABI sollecita il management della Banca Popolare di Marostica ad attuare interventi decisivi per rilanciare l’istituto, tutelando i clienti, i 400 lavoratori e le loro famiglie.
Queste in sintesi le richieste avanzate dal Coordinatore di FABI Vicenza, Giuliano Xausa, al Presidente Giuseppe Bottecchia, nell’incontro che si è svolto oggi su richiesta del sindacato, dopo che sono circolate indiscrezioni su una possibile vendita della banca.
Bottecchia ha risposto alle osservazioni, fornendo rassicurazioni sul futuro della Popolare di Marostica e dicendo che entro pochi giorni dovrebbero essere formalizzate le proposte di acquisto delle banche interessate.
Durante l’incontro, Xausa ha espresso preoccupazioni per “l’immobilismo” che sembra aver, almeno per il momento, caratterizzato la nuova gestione.
“A seguito della pesante ispezione della Vigilanza e del rinnovo degli organismi direttivi, ci si aspettavano urgenti e pressanti iniziative che dimostrassero la volontà e l’impegno per il mantenimento dell’autonomia della banca, obiettivo tante volte dichiarato e assicurato. Ma nulla di tutto ci ò è successo”, ha detto il Coordinatore FABI di Vicenza.
Molto chiare, infine, le richieste ribadite a Bottecchia, in vista dei prossimi mesi, che saranno decisivi per il futuro dell’istituto.
“Nessun posto di lavoro dovrà essere toccato”, ha puntualizzato Xausa, “il territorio, i soci e i clienti dovranno essere salvaguardati, qualsiasi sia l’iniziativa che verrà intrapresa”.
Vicenza 28/02/2014
20/12/2024 |
DESIO, FABI NON FIRMA L’ACCORDO SULLA POLIZZA SANITARIA
Fumata nera tra organizzazioni sindacali e vertici bancari del gruppo Desio. Dopo una trattativa iniziata …
19/12/2024 |
BANCO BPM, ACCORDI SU RICAMBIO GENERAZIONALE, PREMI E WELFARE
Accesso al Fondo di solidarietà per 1.100 lavoratori e 550 nuove assunzioni. Con i 500 …
19/12/2024 |
BCC, SOTTOSCRITTI CON FEDERCASSE I TESTI COORDINATI DEI CCNL
Definiti i nuovi articolati del contratto collettivo nazionale di lavoro per i quadri direttivi e …
17/10/2024 12:00 | Vicenza