POPOLARE MAROSTICA, LA FABI AL MANAGEMENT: ?SE CI SEI BATTI UN COLPO?
Il Coordinatore di FABI Vicenza, Giuliano Xausa, incontra il Presidente per avere rassicurazioni sul futuro dell’istituto, dopo che sono circolate indiscrezioni su una possibile cessione. “Salvaguardare lavoratori e territorio”
le=”text-align: justify”>
A pochi mesi dal cambio di vertice, La FABI sollecita il management della Banca Popolare di Marostica ad attuare interventi decisivi per rilanciare l’istituto, tutelando i clienti, i 400 lavoratori e le loro famiglie.
Queste in sintesi le richieste avanzate dal Coordinatore di FABI Vicenza, Giuliano Xausa, al Presidente Giuseppe Bottecchia, nell’incontro che si è svolto oggi su richiesta del sindacato, dopo che sono circolate indiscrezioni su una possibile vendita della banca.
Bottecchia ha risposto alle osservazioni, fornendo rassicurazioni sul futuro della Popolare di Marostica e dicendo che entro pochi giorni dovrebbero essere formalizzate le proposte di acquisto delle banche interessate.
Durante l’incontro, Xausa ha espresso preoccupazioni per “l’immobilismo” che sembra aver, almeno per il momento, caratterizzato la nuova gestione.
“A seguito della pesante ispezione della Vigilanza e del rinnovo degli organismi direttivi, ci si aspettavano urgenti e pressanti iniziative che dimostrassero la volontà e l’impegno per il mantenimento dell’autonomia della banca, obiettivo tante volte dichiarato e assicurato. Ma nulla di tutto ci ò è successo”, ha detto il Coordinatore FABI di Vicenza.
Molto chiare, infine, le richieste ribadite a Bottecchia, in vista dei prossimi mesi, che saranno decisivi per il futuro dell’istituto.
“Nessun posto di lavoro dovrà essere toccato”, ha puntualizzato Xausa, “il territorio, i soci e i clienti dovranno essere salvaguardati, qualsiasi sia l’iniziativa che verrà intrapresa”.
Vicenza 28/02/2014
1/11/2024 |
PARTE LA NUOVA CAMPAGNA FABI PER L’EDUCAZIONE FINANZIARIA
“Sai Che?” È l’iniziativa con cui la Federazione autonoma bancari italiani da oggi partecipa, per …
31/10/2024 |
BORSA, ACCORDO SU TENUTA OCCUPAZIONALE, ORARI E UNA TANTUM DA 2.000 EURO
Firmato dalla Fabi e dagli altri sindacati con i rappresentanti del gruppo Euronext un documento …
29/10/2024 |
GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA 7ª CONFERENZA NAZIONALE DEI SERVIZI FABI
Tre giorni a Riccione per l’appuntamento dedicato ai servizi offerti agli iscritti della Federazione. Oltre …
17/10/2024 12:00 | Vicenza
WE ARE FABI – strutture Fabi del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
20/09/2024 14:00 | Napoli