Entro maggio, la Popolare di Spoleto sarà acquisita dal Banco Desio. Nessuna liquidazione in vista per la Spoleto crediti e servizi. FABI: "Verificheremo che siano garantiti i livelli occupazionali e che banca resti radicata su territorio"
">

POPOLARE SPOLETO, I COMMISSARI: ?NIENTE TAGLI?

Entro maggio, la Popolare di Spoleto sarà acquisita dal Banco Desio. Nessuna liquidazione in vista per la Spoleto crediti e servizi. FABI: “Verificheremo che siano garantiti i livelli occupazionali e che banca resti radicata su territorio”
POPOLARE SPOLETO, I COMMISSARI: ?NIENTE TAGLI?

le=”text-align: justify”>

In Banca Popolare di Spoleto saranno mantenuti tutti i posti di lavoro.
Questa la rassicurazione data dai commissari di Bankitalia alle Organizzazioni Sindacali di Gruppo, durante l’incontro che si è svolto la scorsa settimana, quando è stata ufficializzata la notizia del passaggio del pacchetto di maggioranza dell’istituto umbro al Banco Desio.
La banca Popolare di Spoleto dovrebbe, infatti, diventare la Capoarea di riferimento per il Centro Italia dell’azienda di credito brianzola, considerata la vasta rete di sportelli di cui dispone in Umbria, Marche, Lazio, Toscana e Abruzzo.
“Prendiamo atto di quanto detto dai Commissari e vigileremo affinché la stabilità occupazionale sia effettivamente garantita a tutti i lavoratori e affinché il radicamento territoriale dell’istituto non sia compromesso”, ha commentato il Coordinamento FABI della Popolare di Spoleto.
I commissari hanno, inoltre, annunciato che entro maggio il Banco Desio sottoscriverà l’aumento di capitale da 140 milioni per acquisire il controllo della Popolare di Spoleto.
La Spoleto Crediti e servizi, la finanziaria che attualmente detiene la maggioranza del pacchetto azionario della popolare spoletina, dovrebbe mantenere, invece, tra il 10 e il 15% delle azioni. Completamente messa nel cassetto, quindi, l’ipotesi di una sua liquidazione. Parte dell’aumento di capitale servirà, infatti, proprio a ripianare le perdite accumulate dalla finanziaria.
Spoleto 18/03/2014
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …