Dopo la grande adesione dei lavoratori agli scioperi, la Federazione delle BCC del Friuli convoca i sindacati il primo aprile per discutere del rinnovo della contrattazione di secondo livello. Panico: "Bene così. Ripristinare equilibrio tra parti sociali"
">

BCC DEL FRIULI, SI RIAPRE IL CONFRONTO SULL?INTEGRATIVO

Dopo la grande adesione dei lavoratori agli scioperi, la Federazione delle BCC del Friuli convoca i sindacati il primo aprile per discutere del rinnovo della contrattazione di secondo livello. Panico: “Bene così. Ripristinare equilibrio tra parti sociali”
BCC DEL FRIULI, SI RIAPRE IL CONFRONTO SULL?INTEGRATIVO

le=”text-align: justify”>

Dopo la massiccia adesione dei lavoratori dei lavoratori agli scioperi del 6 e del 17 marzo, La Federazione delle BCC del Friuli torna sui suoi passi e accetta di riaprire il confronto sul Contratto Integrativo Regionale, disdettato lo scorso 3 luglio.
I sindacati sono stati, infatti, convocati il prossimo primo aprile a Udine per discutere del rinnovo della contrattazione di secondo livello dei 1500 lavoratori delle BCC della regione.
Il dietrofront della Federazione friulana è avvenuto dopo che il 75% dei lavoratori ha aderito alle due giornate di sciopero, proclamate dalla FABI e dagli altri sindacati contro l’azzeramento, deciso dalla controparte, di tutti i trattamenti integrativi degli addetti di settore, con pesanti decurtazioni sulla busta paga già dal primo gennaio di quest’anno.
“Andiamo a trattare con la convinzione di una nuova disponibilità della controparte”, ha commentato Alessandra Panico, Coordinatrice FABI delle BCC del Friuli.
“Confidiamo che la trattativa possa portare ad un risultato accettabile e favorevole e, nello stesso tempo, a ripristinare un equilibrio tra le parti sociali altrimenti compromesso”.
Udine 24/03/2014
PARTE LA NUOVA CAMPAGNA FABI PER L’EDUCAZIONE FINANZIARIA

1/11/2024 |

PARTE LA NUOVA CAMPAGNA FABI PER L’EDUCAZIONE FINANZIARIA

“Sai Che?” È l’iniziativa con cui la Federazione autonoma bancari italiani da oggi partecipa, per …

BORSA, ACCORDO SU TENUTA OCCUPAZIONALE, ORARI E UNA TANTUM DA 2.000 EURO

31/10/2024 |

BORSA, ACCORDO SU TENUTA OCCUPAZIONALE, ORARI E UNA TANTUM DA 2.000 EURO

Firmato dalla Fabi e dagli altri sindacati con i rappresentanti del gruppo Euronext un documento …

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA 7ª CONFERENZA NAZIONALE DEI SERVIZI FABI

29/10/2024 |

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA 7ª CONFERENZA NAZIONALE DEI SERVIZI FABI

Tre giorni a Riccione per l’appuntamento dedicato ai servizi offerti agli iscritti della Federazione. Oltre …