La Popolare di Milano presenta un bilancio rafforzato e punta al potenziamento delle proprie attività. Garagiola: "Non possiamo non dare un giudizio positivo. Le nuove assunzioni sono linfa vitale per un nuovo modo di fare banca"
">

BPM, PRESENTATO IL PIANO INDUSTRIALE: 400 LE NUOVE ASSUNZIONI

La Popolare di Milano presenta un bilancio rafforzato e punta al potenziamento delle proprie attività. Garagiola: “Non possiamo non dare un giudizio positivo. Le nuove assunzioni sono linfa vitale per un nuovo modo di fare banca”
BPM, PRESENTATO IL PIANO INDUSTRIALE: 400 LE NUOVE ASSUNZIONI

le=”text-align: justify”>

Nuove assunzioni in Banca Popolare di Milano. Circa 400 i giovani talenti che entreranno a far parte di BPM. è quanto si evince dal piano industriale 2014-2018 presentato oggi dall’azienda alle Organizzazioni Sindacali. La banca si presenta con un bilancio senza dubbio rafforzato, nonostante il contesto economico negativo, e guarda quindi al consolidamento e potenziamento delle proprie attività.
In particolare BPM punta ad un modello multicanale integrato a servizio del cliente, facendo leva su competenze distintive Webank, la cui fusione e incorporazione avverrà proprio nel 2014; ad una Rete territoriale leggera con formati distributivi differenziati; al forte orientamento commerciale, potenziato con reti di agenti e promotori.
Al centro degli obiettivi di BPM c’è poi la progressiva ristrutturazione delle principali filiali a supporto del nuovo modo di lavorare e del rilancio dell’immagine della banca; efficientamento e miglioramento della fruibilità degli spazi disponibili per un risparmio sino al 10% degli spazi utilizzati e la selettiva chiusura di circa 50 filiali. Inoltre, il piano prevede significativi interventi sulle risorse per la valorizzazione, l’efficienza e la professionalità: completamento delle uscite già programmate, valorizzazione delle risorse del Gruppo, acquisizione di nuove professionalità ed ingresso di giovani talenti, riqualificazione a supporto dello sviluppo commerciale, rafforzamento del sistema di valutazione delle prestazioni basato sulla performance e sviluppo del Welfare aziendale, per consentire maggiore equilibrio tra tempi di lavoro e tempi di vita.
“Ad una prima analisi del Piano, non possiamo che dare un giudizio più che positivo – ha commentato a caldo Roberto Garagiola, Coordinatore FABI BPM – perché ci aspettiamo un rilancio dell’azienda utilizzando gli strumenti e le proiezioni che ci sono stati presentati. In particolare, le nuove assunzioni rappresentano una parte cruciale. Rappresentano infatti linfa vitale e risorse proiettabili con le nuove modalità di fare banca. Infine – ha concluso Garagiola – per quanto riguarda la fusione di Webank e Profamily esprimo un giudizio positivo, convinto che le risorse che ne fanno parte sono concettualmente persone di grande validità”.
Milano, 24/03/2014
BUON NATALE

24/12/2024 |

BUON NATALE

Quest’anno, per le festività natalizie, abbiamo scelto una frase del filosofo romano Seneca: “Ti indicherò …

LE BANCHE E LA SFIDA DEL DIGITALE, USCITA L’ULTIMA PUBBLICAZIONE DEL CENTRO STUDI

23/12/2024 |

LE BANCHE E LA SFIDA DEL DIGITALE, USCITA L’ULTIMA PUBBLICAZIONE DEL CENTRO STUDI

Un testo che indaga le dinamiche dell’applicazione tecnologica e dell’intelligenza artificiale al settore bancario. Amato: …

NPL E CRIPTOVALUTE, LA FABI SULLA STAMPA

23/12/2024 |

NPL E CRIPTOVALUTE, LA FABI SULLA STAMPA

Sul Corriere della Sera e sul Messaggero i dati della Federazione sull’aumento di acquisto delle …