UBI, ACCORDO SU VAP NELLA CAPOGRUPPO
Gruppo UBI, firmato l’accordo sul premio aziendale nella capogruppo. Più 8% rispetto all’anno scorso. Citterio: “Obiettivo è dare ai colleghi segnale di concretezza e continuità”
le=”text-align: justify”>
Firmato l’accordo nella capogruppo di UBI sul VAP 2013. Il premio aziendale, in aumento dell’8% rispetto all’anno scorso, potrà essere erogato in diverse modalità. Il pacchetto welfare, ad esempio, potrà essere utilizzato per il rimborso di spese a carattere sociale (per sé, il coniuge e i figli anche non fiscalmente a carico) come il pagamento di rette asili nido, scuole materne, master, università, corsi di lingua, rimborso libri scolastici, etc. è possibile, in alternativa, versare la somma al fondo di previdenza complementare. Gli importi rimborsati non saranno soggetti ad alcuna tassazione e dovranno riguardare spese sostenute nel 2014 e presentate entro il 10 dicembre 2014.
Ma il premio aziendale potrà essere erogato anche in forma cash, non computabile ai fini dell’accantonamento TFR e Fondo Pensione. Quest’anno la tassazione agevolata al 10% è applicabile a chi nel 2013 ha avuto un reddito non superiore a 40.000 euro e per un importo annuo massimo fruibile di 3.000 euro.
Infine altra modalità di erogazione del VAP saranno i buoni benzina. Il personale assunto a tempo indeterminato dal 1 marzo 2007 in UBI Banca e dal 1 aprile 2007 in UBI Sistemi e Servizi avrà diritto ad una erogazione aggiuntiva al Premio, come previsto dalla contrattazione aziendale.
“L’Accordo siglato a Bergamo – ha detto Paolo Citterio, Coordinatore FABI Gruppo UBI – consente a tutti i circa 2.000 colleghi di UBI Banca e ai 1.500 di UBI Sistema e Servizi di avere un premio aziendale in aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. Parliamo di 1.025 euro per il livello medio del vice capo ufficio e per chi pu ò optare per la formula welfare o buoni benzina il valore netto aumenta sensibilmente. In un periodo di difficoltà del settore del credito riuscire a dare segnali di continuità e concretezza è l’obiettivo a cui tutte le Organizzazioni Sindacali stanno puntando. In questi giorni hanno già firmato altre aziende del Gruppo UBI quali Banca Popolare Bergamo, Banca Popolare Commercio Industria, Banca Valle Camonica, Banca Carime. Confidiamo che entro fine luglio anche le altre banche rete e società prodotto del Gruppo UBI possano trovare l’intesa con l’azienda in modo che tutti i dipendenti possano percepire il premio aziendale nella busta paga di luglio o al massimo ad agosto”.
Bergamo 25/06/2014
1/11/2024 |
PARTE LA NUOVA CAMPAGNA FABI PER L’EDUCAZIONE FINANZIARIA
“Sai Che?” È l’iniziativa con cui la Federazione autonoma bancari italiani da oggi partecipa, per …
1/11/2024 |
EDUCAZIONE FINANZIARIA, LA FABI SULLA STAMPA
Quotidiani, web e agenzie di stampa rilanciano la partecipazione della Federazione, per il settimo anno …
31/10/2024 |
BORSA, ACCORDO SU TENUTA OCCUPAZIONALE, ORARI E UNA TANTUM DA 2.000 EURO
Firmato dalla Fabi e dagli altri sindacati con i rappresentanti del gruppo Euronext un documento …
17/10/2024 12:00 | Vicenza
WE ARE FABI – strutture Fabi del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
20/09/2024 14:00 | Napoli