"Siamo in attesa di poter leggere nero su bianco il piano di rilancio che la Banca dell'Alto Adige prevede per la Marostica", dichiara Ruggero Mocellin, Coordinatore FABI Popolare Marostica. "Clima incertezza nuoce ad azienda e lavoratori"
">

POPOLARE MAROSTICA, LA FABI SI FA SENTIRE

“Siamo in attesa di poter leggere nero su bianco il piano di rilancio che la Banca dell’Alto Adige prevede per la Marostica”, dichiara Ruggero Mocellin, Coordinatore FABI Popolare Marostica. “Clima incertezza nuoce ad azienda e lavoratori”
POPOLARE MAROSTICA, LA FABI SI FA SENTIRE

le=”text-align: justify”>

La FABI, il principale sindacato dei bancari, vuole chiarezza sul futuro della Banca Popolare di Marostica e chiede di poter visionare il piano industriale della Banca dell’Alto Adige, che si era candidata a rilanciare l’istituto nel territorio di appartenenza senza tagli all’occupazione.
“Più di due mesi fa l’assemblea dei soci dipendenti della Popolare di Marostica aveva giudicato positiva l’offerta della Banca Popolare dell’Alto Adige proprio per gli impegni che l’istituto si era preso a favore del territorio e dei lavoratori”, dichiara Ruggero Mocellin, Coordinatore FABI della Banca Popolare di Marostica.
“Siamo quindi in attesa di verificare nel dettaglio la sostenibilità del piano industriale altoatesino e di conoscerne, quanto prima, i dettagli per consentire una corretta e completa valutazione dell’offerta”.
Una volta presentato il piano industriale, l’assemblea dei soci della Popolare di Marostica sarà chiamata a decidere se acconsentire all’aggregazione con la Banca Popolare dell’Alto Adige o rimanere “da sola”.
Per ora, quindi, niente di definitivo per i dipendenti che si esprimeranno a tempo debito.
“Questa situazione di incertezza e di limbo organizzativo”, sottolinea Mocellin, “sta creando problemi all’interno dell’azienda, dove da qualche tempo registriamo anche casi di disapplicazione del Contratto Nazionale. Auspichiamo, dunque, un’immediata risoluzione dei problemi, a tutela dei lavoratori e della stessa operatività dell’istituto”.
Proprio per questo i sindacati hanno chiesto un incontro urgente domani con i vertici della direzione.
Marostica 29/09/2014
BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …