Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
VENETO BANCA, I SINDACATI MANTENGONO ALTA L?ATTENZIONE
Richiesto un incontro urgente con la Direzione. Algeri: “Era un atto dovuto per valutare le possibili ricadute. I colleghi si sforzino di lavorare con serenità, noi vigileremo sulla situazione”
le=”text-align: justify”>
All’indomani dell’imponente operazione della Guardia di Finanza negli uffici di Direzione di Veneto Banca, i sindacati hanno incontrato il Direttore Generale.
“Abbiamo ritenuto che un confronto con le Organizzazioni Sindacali – ha dichiarato Giuseppe Algeri, Coordinatore FABI Veneto Banca – fosse doveroso e indispensabile per garantire un dialogo e per valutare ipotetiche ricadute che questa operazione potrebbe avere sulla banca, sul morale dei colleghi e della clientela”.
Ovviamente i rappresentanti dei lavoratori ribadiscono la ferma fiducia nei confronti della Magistratura che sta effettuando i controlli su una eventuale presenza di illeciti, e rimangono vigili sugli sviluppi della situazione.
“Questo fatto – ha concluso Algeri – non deve assolutamente ingessare Veneto Banca; i colleghi, seppur con le comprensibili difficoltà del caso, devono continuare a lavorare con serenità, forti dell’aver sempre operato correttamente e proficuamente per soddisfare le esigenze dei clienti, della banca e dei soci. Per quanto ci riguarda assicuriamo che continueremo a vigilare su tutte le problematiche che interessano le lavoratrici e i lavoratori. Senza cadere nel banale errore di focalizzare l’attenzione esclusivamente sulle indagini in corso in attesa di conoscerne l’esito”.
Montebelluna, 18/02/2015