VENETO BANCA, I SINDACATI MANTENGONO ALTA L?ATTENZIONE
Richiesto un incontro urgente con la Direzione. Algeri: “Era un atto dovuto per valutare le possibili ricadute. I colleghi si sforzino di lavorare con serenità, noi vigileremo sulla situazione”
le=”text-align: justify”>
All’indomani dell’imponente operazione della Guardia di Finanza negli uffici di Direzione di Veneto Banca, i sindacati hanno incontrato il Direttore Generale.
“Abbiamo ritenuto che un confronto con le Organizzazioni Sindacali – ha dichiarato Giuseppe Algeri, Coordinatore FABI Veneto Banca – fosse doveroso e indispensabile per garantire un dialogo e per valutare ipotetiche ricadute che questa operazione potrebbe avere sulla banca, sul morale dei colleghi e della clientela”.
Ovviamente i rappresentanti dei lavoratori ribadiscono la ferma fiducia nei confronti della Magistratura che sta effettuando i controlli su una eventuale presenza di illeciti, e rimangono vigili sugli sviluppi della situazione.
“Questo fatto – ha concluso Algeri – non deve assolutamente ingessare Veneto Banca; i colleghi, seppur con le comprensibili difficoltà del caso, devono continuare a lavorare con serenità, forti dell’aver sempre operato correttamente e proficuamente per soddisfare le esigenze dei clienti, della banca e dei soci. Per quanto ci riguarda assicuriamo che continueremo a vigilare su tutte le problematiche che interessano le lavoratrici e i lavoratori. Senza cadere nel banale errore di focalizzare l’attenzione esclusivamente sulle indagini in corso in attesa di conoscerne l’esito”.
Montebelluna, 18/02/2015
24/12/2024 |
BUON NATALE
Quest’anno, per le festività natalizie, abbiamo scelto una frase del filosofo romano Seneca: “Ti indicherò …
23/12/2024 |
LE BANCHE E LA SFIDA DEL DIGITALE, USCITA L’ULTIMA PUBBLICAZIONE DEL CENTRO STUDI
Un testo che indaga le dinamiche dell’applicazione tecnologica e dell’intelligenza artificiale al settore bancario. Amato: …
23/12/2024 |
NPL E CRIPTOVALUTE, LA FABI SULLA STAMPA
Sul Corriere della Sera e sul Messaggero i dati della Federazione sull’aumento di acquisto delle …
17/10/2024 12:00 | Vicenza